I Sospesi: “Tentativi ed errori” è il nuovo album

Tentativi ed errori” è il titolo dell’album di debutto della band lombarda I Sospesi, un disco complesso e che ha avuto una lunga gestazione. I Sospesi sono una band alternative rock che con i propri testi si oppone alla hustle culture, alla società perfomativa e alla stigmatizzazione dell’errore.

Tentativi ed Errori

Con il loro primo album la band vuole raccontare una generazione che vive la sua vita come un fallimento continuo. Di chi è esausto dei paragoni con gli altri, delle pressioni esterne ed interne. Della cultura performativa a cui siamo sottoposti quotidianamente. Lo accompagna un manifesto che propone una prospettiva ancora poco battuta.

“Scegliere le emozioni e le esperienze per definire sé stessi invece di basarsi sulle performance. Perché una lista di obiettivi raggiunti dice di noi cosa abbiamo fatto ma niente di chi siamo davvero”

i sospesi - la copetina dell'album "tentativi ed errori" che raffigura una luna nera dentro una vallata
I Sospesi: la copertina del nuovo album “Tentativi ed errori

I Sospesi

Sono una band alternative rock che con i propri testi si oppone alla hustle culture, alla società perfomativa e alla stigmatizzazione dell’errore.

Nascono nel 2016, e nel 2017 pubblicano il debut EP “Crederci“, a cui seguono una trentina di date in tutta la Lombardia. Nel settembre dello stesso anno, divenuti stabilmente tre, ripartono con il nuovo singolo “Le Nostre Foto“, in uscita a novembre 2018, registrato presso l’Edac Studio di Davide Lasala, con la produzione di Giorgia D’Eraclea dei Giorgieness. 

La lista delle aperture si allunga, nel 2019: Endrigo, Urali ma anche Lombroso ed Edda e la band vince l’Andalo Rock Contest. Con una formazione a cinque, siamo nel 2021, esce il singolo “Foglie”, primo estratto dall’album “Tentativi ed errori” prodotto, registrato e mixato e prodotto da Andrea Maglia e presso il Bleach Studio di Gittana (LC), masterizzato presso La maestà Mastering studio.

Credits

Prodotto, registrato e mixato da Andrea Maglia e Meme Gerace al Bleach Studio di Gittana (LC).
Masterizzato da Giovanni Versari presso La maestà Mastering Studio.

Potete seguire I Sospesi su Facebook, Instagram, sul canale YouTube, e ascoltare l’album cliccando su questo link.

la band al completo all'aperto, su un prato
Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.