IDM (Intelligence Dance Music) sul palco di Base a Milano

IDM (Intelligence Dance Music) sul palco di Base (Milano), protagonisti il duo norvegese di musica elettronica Röyksopp, opening actsarà Luca Bacchetti.

IDM (Intelligence Dance Music)

È una rassegna di eventi che si terranno in location differenti a Milano nel mese di aprile e segna l’arrivo di un nuovo viaggio musicale in cui ballare e divertirsi saranno gli unici pensieri.

Il termine IDM risale al 1992 quando la Warp Records pubblicò una compilation intitolata “Artificial Intelligence” e chiamò la musica contenuta in tale disco: “musica elettronica d’ascolto”, a cui seguirono altri appellativi fino ad arrivare al definitivo: “Intelligent Dance Music” o IDM.

Il primo appuntamento della rassegna sarà a Base con il sound travolgente dei Röyksopp, reduci dalla pubblicazione del loro ultimo doppio LP “Profound Mysteries I & II. Aprirà lo show il produttore e dj internazionale Luca Bacchetti

Röyksopp 

Sono un duo di musica elettronica conosciuto in tutto il mondo formatosi a Tromsø in Norvegia nel 1998. Svein Berge e Torbjørn Brundtland hanno esordito con il loro primo album “Melody A.M“, combinando musica ambient, lounge music e funk elettronico con sonorità dance.

I Röyksopp sono noti anche per i loro dj-set eclettici e pieni di energia capaci di coinvolgere tutti gli ascoltatori. Dal loro debutto hanno ottenuto grandi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, sono stati nominati per un Grammy e hanno vinto sette Spellemannprisen. 

idm - nella foto in bianco e nero il duo norvegese Röyksopp

Luca Bacchetti

Ormai un’istituzione nel panorama elettronico italiano e mondiale. Impossibile inquadrarlo in uno specifico genere, le sue sonorità vanno dall’house alla minimal senza mai però conformarsi a un genere preciso. La sua musica rappresenta un viaggio tra suoni, voci ed elementi naturali in un vortice di sound sempre differenti.

idm - nella foto in bianco e nero il deejay e producer luca bacchetti, che indossa t shirt e cappello chiari

Save the date

Sabato 1° aprile 2023, via Bergognone 34 – Milano.

L’evento è prodotto da Club Nation in collaborazione con Base Milano.

Le porte si apriranno alle ore 22.30 e la musica terrà compagnia fino alle ore 04.00.

Per l’acquisto dei biglietti clicca qui.

Potete seguire Club Nation su Instagram e sul sito ufficiale.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.