Il Teatro degli Arcimboldi riapre con Monet e la Street Art.

Il Teatro degli Arcimboldi riapre dal primo agosto, sotto il segno dell’ arte figurativa. Ospiti fino al 13 dicembre Claude Monet e la Street Art con la crew di Banksy, Blu Phase 2 e molti altri.
Sul palco “Claude Monet – The Immersive Experience” e foyer gremito con “UNKNOWN – Street Art Exhibition”.

Un’ esperienza, quella della Street Art in un teatro , che aveva già visto il suo esordio nel 2019 a Torino dentro il teatro Colosseo con la mostra Street Art in Blu.
E ora Milano, con queste due esposizioni lancia un inedito, al Teatro degli Arcimboldi, con una ripartenza che unisce arte figurativa e teatro

Dipinto impressionistaragazzq lungo il. Fiume

Il teatro degli Arcimboldi riparte con un matrimonio tra arte e cultura

Siamo entusiasti di riaprire le porte del Teatro degli Arcimboldi al pubblico con una nuova veste e a farlo pacificamente invadere
in tutti i suoi spazi-
dichiara Gianmario Longoni, consulente artistico di Show Bees -. I visitatori potranno, infatti, vivere il teatro da un altro punto di vista, calcando anche il palcoscenico, il luogo più recondito e cuore pulsante dell’arte. Ora pronto a ospitare forme
di intrattenimento e di educazione diverse, ma sorelle dello spettacolo dal vivo. Un matrimonio fra arte e cultura, che siamo convinti diventerà uno strumento efficiente per riavvicinare il più ampio pubblico possibile al teatro.”

Claude Monet – The Immersive Experience

Il Teatro degli Arcimboldi riapre con Monet e la Street Art.

La mostra è un ’immersione totale nei colori e paesaggi del più importante impressionista: Claude Monet. ll visitatore si ritroverà a camminare all’interno dei quadri.Le pareti, i soffitti, il pavimento, ogni superficie prenderà vita. Le immagini, grazie ad un innovativo sistema di proiezione 3D mapping, saranno tanto nitide da sembrare reali.

I quadri più conosciuti di Monet coinvolgeranno e abbracceranno il pubblico da diversi punti di vista: in piedi, seduti o addirittura sdraiati a terra. Un viaggio nel mondo di Monet che culmina nella ricostruzione dello studio dell’artista e nel giardino di Giverny con il ponte sopra le ninfee. Per tutti i dettagli, orari, norme Covid e biglietti cliccate qui.

UNKNOWN – Street Art Exhibition”.

Il Teatro degli Arcimboldi riapre con Monet e la Street Art.

Dal 1 agosto al 13 dicembre il foyer del Teatro degli Arcimboldi ospita le opere dei più importanti esponenti internazionali della
street art. Fra originali, stacchi, serigrafie e vinili saranno più di cento le opere esposte, in un percorso conoscitivo della street art.

Protagonista della mostra BANKSY, a partire da “Girl with Balloon”, la bimba a cui sfugge di mano un palloncino a forma di cuore, che evoca la fragilità dei sentimenti e degli affetti.

Blu e i più importanti talenti writers

Ad affiancare le opere di Banksy diciotto pezzi di BLU, tra i quali il pennarello su carta “Fish ‘n Trips”, la stampa “ e la prints Rennes che ripropone il murales realizzato dall’artista sulla facciata nord del Teatro Nazionale di Bretagna.

E poi importanti talenti dell’Arte di Strada come Phase 2, Delta 2, BenEine, 3D, KAYONE, storico writer di Milano,. E infine Bordalo II, artista portoghese che usa i rifiuti per dar vita ad animali, spesso uccisi proprio dal nostro inquinamento.

Banksy girl with Balloon
Monica Col
Monica Col
Vicedirettore di Zetatielle Magazine e responsabile della sezione Arte. Un lungo passato come cronista de “Il Corriere Rivoli15" e “Luna Nuova”. Ha collaborato alla redazione del “Giornale indipendente di Pianezza", e di vari altri giornali comunali. Premiata in vari concorsi letterari come Piazza Alfieri ( 2018) e Historica ( salone del libro 2019). Cura l’ufficio stampa di Parco Commerciale Dora per la rassegna estiva .Cura dal due anni la promozione della Fondazione Carlo Bossone,. Ha curato per quattro anni l'ufficio stampa del progetto contro la violenza di genere promosso da "Rossoindelebile", e della galleria d’arte “Ambulatorio dell’Arte “. Ha curato l'ufficio stampa e comunicazione del Movimento artistico spontaneo GoArtFactory per tre anni. Ha collaborato come ufficio stampa in determinati eventi del Rotary distretto 2031. Ė Presidente dell 'Associazione di promozione sociale e culturale "Le tre Dimensioni ", che promuove l' arte , la cultura e l'informazione e formazione artistica in collaborazione con le associazioni e istituzioni del territorio. Segue la comunicazione per varie aziende Piemontesi. Dice di sé: “L’arte dello scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole. È questo secondo me il significato vero della scrittura. Non parole, ma emozioni. Quando riesci ad arrivare al cuore dei lettori, quando scrivi degli altri ma racconti te stesso, quando racconti il mondo, quando racconti l’uomo. Quando la scrittura non è infilare una parola dietro l’altra in modo armonico, ma creare un’armonia di voci, di sensazioni, di corse attraverso i sentimenti più intensi, attraverso anche la realtà più cruda. Questo per me è il vero significato dello scrivere".