Ivan Granatino: “Core e core” feat. Silvia Uras è anche un video

Ivan Granatino pubblica il video di “Core e core”, brano contenuto nell’album “Famiglia”, che si avvale del featuring con la cantautrice e influencer Silvia Uras.

Core e core

Un brano dal ritmo trascinante, che suggerisce subito atmosfere estive e racconta l’attrazione magnetica tra due persone. Il video, diretto da Gianluca Allotta, è ambientato in spiaggia e celebra la famiglia italiana nella sua connotazione più genuina e vera. Un tripudio di sorrisi, giochi e divertimento danno forma e colore a un pezzo nato per comunicare che stando vicini, “Core e core”, nulla può finire, non esiste ostacolo che non si possa superare.

“Core e core”, uscito come singolo ad aprile, è la traccia con cui Ivan Granatino ha fornito un’anticipazione dell’album “Famiglia”, un disco intimo e personale che, come suggerisce il titolo, trae ispirazione dal profondo e viscerale legame che lega l’artista non solo a ogni membro del suo nucleo familiare, ma anche ai suoi amici, ai fan e alla musica, tutti elementi che costituiscono linfa vitale per se stesso e per le sue canzoni. 

Il rapper casertano in questi mesi ha intrapreso il suo “Viene appriesso a me Tour 2024”, affidato a Napule Allucca. Il tour, partito a febbraio dal Largo Venue di Roma, si concluderà il 14 settembre all’Arena Flegrea di Napoli, in occasione dei 40 anni dell’artista. L’obiettivo è portare live uno spettacolo unico nel suo genere, fatto di suoni, effetti speciali e visual, ma soprattutto della musica del noto artista campano.

ivan granatino feat silvia uras - la copertina del nuovo singolo core e core

Ivan Granatino

Un artista poliedrico che, oltre ad essere un cantante di professione, è anche attore, musicista e produttore. Nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana. Grazie al suo stile collabora con grandi artisti del panorama italiano, come Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Ivana Spagna, Danti, Fargetta, Franco Ricciardi e D-Ross, e apre la sua etichetta “Napule Allucca” con distribuzione Ada Music.

Nel 2014 partecipa a “The Voice of Italy” ed entra a far parte della squadra di J-Ax. Dopo questa esperienza televisiva, Ivan pubblica il singolo “Pare mo” (2015) e l’album “Ingranaggi” (2017).

I brani dell’artista vengono utilizzati anche come colonne sonore di film e serie TV, come Gomorra 4Gomorra 5 – L’ultima serieReality di Matteo Garrone. Nonché La Gita, cortometraggio presentato alla 75ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e Mancino Naturale” di Claudia Gerini.  

È anche attore nei film Song e Napule e Ammore e mala vita dei Manetti Bros e ne L’oro di Scampia di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello.

Bella comme a te (distribuito da Believe), è disponibile in radio e in streaming dall’8 marzo 2024.

Potete seguire Ivan Granatino su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Leggi anche:

Raffy feat. Ivan Granatino fuori con il nuovo “Ratatà (boom)”

“Spengo il cell” l’estate di Ivan Granatino e Teresa Langella

Ivan Granatino & Clementino insieme per “Dinero”

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.