Al JGT di Dubai Il Diamante, l’Italian high quality

Dal 22 al 24 febbraio ha luogo la prima edizione del Jewellery, Gem & Technology (JGT). Si tratta di una fiera internazionale di gioielleria e si tiene a Dubai nel Dubai World Trade Centre. Partecipa all’evento il Diamante, rinomata azienda italiana del settore.

JGT- Vista notturna e dall'alto di parte della città di Dubai. Si vedono grattacieli e strade illuminate da luci colorate.

L’EVENTO

È un evento unico di grande portata attraverso il quale diverse imprese del settore hanno la possibilità di instaurare collaborazioni a livello globale. Allo stesso modo il JGT rappresenta un’opportunità per allargare il mercato e promuovere internazionalmente prodotti di alta qualità.

Al Jewellery, Gem & Technology parteciperanno produttori, venditori, rivenditori e professionisti della gioielleria, ma sono anche ammessi visitatori curiosi di scoprire questo importante settore.

LE CATEGORIE

I prodotti esposti sono divisi in 4 categorie.

La prima, Finished Jewellery, comprende gli articoli finiti, tutti di alta gioielleria: monili maschili e femminili di diversi materiali e fattezze.

La seconda, Gems, è dedicata alle pietre preziose come perle e diamanti.  

JGT- Filo di perle color avorio su una rosa rossa e bianca. Sullo sfondo bianco alcuni petali caduti dalla rosa.

Della categoria Semi-Finished Jewellery fanno parte montature per gemme e vari accessori per gioielli.

Infine, nel reparto Technology sono mostrati le attrezzature e l’equipaggiamento necessario alla realizzazione e alla lavorazione dei gioielli.

IL DIAMANTE, ECCELLENZA ITALIANA

Al JGT partecipa anche uno dei più rinomati brand italiani del settore. Si tratta de Il Diamante, azienda famigliare nata nel 1995 e scelta come partner produttivo dai più prestigiosi marchi del settore in Italia e all’estero. Pionieri dell’utilizzo del microscopio nel mondo della gioielleria, Il Diamante vanta prestigiosi brevetti e certificazioni.  

JGT- Un anello con montatura semplice color argento con diamante incastonato  è poggiato su una rosa color rosso.

Lavoriamo costantemente ispirati dall’idea di accrescere sempre di più la nostra eccellenza manifatturiera al fine di garantire il mantenimento del posizionamento sul mercato del lusso artigiano.

Questo è l’obiettivo dell’azienda i cui fondatori sono Maurizio Martone e la socia e compagna di vita Roberta Bardon.  Il Diamante si trova a Valenza Po, in provincia di Alessandria e il team è composto da ben 40 artigiani orafi e collaboratori giovani, creativi e dinamici.

Una prestigiosa azienda che porta in alto l’eccellenza italiana all’estero in uno dei settori alla guida dell’economia.

JGT- Anello con grande diamante centrale a goccia contornato di piccoli diamanti (microincassatura). Lo sfondo è costituito da una roccia nera che risalta la lucentezza del diamante.
Ambra Ciardulli
Ambra Ciardulli
Descrivere me stessa è arduo, non mi conosco abbastanza bene. Mille passioni, milioni di idee che nella mia mente viaggiano costantemente senza sosta e che si riflettono nel mio carattere sfaccettato. "Sei strana" mi dicono continuamente parenti, amici, conoscenti. L'unico modo per riordinare i miei pensieri è attraverso la scrittura, il minimo comune denominatore della mia vita. Un modo per condividere le mie esperienze, per non dimenticare e non essere dimenticata in un mondo dove ormai si sfreccia senza lasciare traccia del proprio passaggio.