“Via Lattea” è il nuovo singolo della band modenese La Convalescenza.
Nuovo progetto discografico per una band emergente, che si definisce così: “Cosa abbiamo davvero da difendere? Forse, superati i trent’anni, è una domanda doverosa, ma La Convalescenza non dà risposte, apre solo le porte sulle nostre paure, sui dubbi che ci accompagnano. La Convalescenza è ascoltarsi come si fa con i temporali, è guardar crollare tutto senza sapere cosa sia giusto fare e se davvero sia giusto fare qualcosa. E’ sentire una galassia dentro e non saperla esprimere. La Convalescenza è morire individui per rinascere iene, puttane, falene”.
Via Lattea
Non tragga in inganno l’intro dolce e la vocina delicata, quasi in stile boy band. Dopo una manciata di secondi, la canzone esplode, nel vero senso della parola, tra una schitarrata, una rullata di batteria e la voce che urla e graffia.
Un singolo decisamente rock, ispirato al grunge più cattivo, ma che mantiene una propria personalità.
Una canzone che parla dell’incolmabile distanza che divide le persone, e lo fa accompagnandoci in un viaggio immaginario a guardare la Terra dall’alto. Una Terra che, vista da quella distanza, “non è neanche troppo blu”.


La Convalescenza
La band nasce a Modena nel 2016 con la pubblicazione dell’EP “L’Eco della clessidra”, disco diretto, carico della rabbia dei vent’anni.
La necessità di scoprire nuove sonorità porta all’introduzione di un sound più moderno da cui deriva la successiva pubblicazione nel 2019 dell’EP “Palafitte di creta”, disco che definisce l’identità più sincera che la band vuole mostrare sul palco.
Sul finire i ragazzi pubblicano il singolo “Resta Nostro”.
Credits
Al momento di andare in stampa, il videoclip ufficiale non è ancora disponibile. Appena avremo new al riguardo, vi aggiorneremo, quindi stay always tuned!
“Via Lattea” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 12 febbraio.
Potete seguire La Convalescenza su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.