“La Paura”, il singolo di Matteo Alieno che anticipa l’album “Astronave”

0
194
image_pdfimage_print

Fuori il singolo di Matteo Alieno, “La paura”, che anticipa l’album “Astronave”.

La Paura

Per scrivere “La Paura”, sono dovuto scendere dentro di me a chilometri in profondità, dov’è così buio che non si riesce a vedere nulla. In questo momento della mia vita, mi sento di nuovo così, cerco di aggrapparmi a qualcosa che forse è un’illusione, un miraggio e sento di vivere in un mondo che mi spaventa, che mi confonde. Credo però che per salire in superficie sia necessario parlare della propria oscurità, delle proprie paure, quindi mi sono fatto coraggio”.

Le parole dell’autore riassumono perfettamente il senso del brano: una ballata struggente, per voce e pianoforte, un testo che è poesia pura, e che parla di un argomento purtroppo attuale, tra un lockdown e un DPCM.

Certo, in questo nuovo singolo, le assonanze con Ultimo e Fabrizio Moro sono più che evidenti, ma è un dettaglio.

La vena personale di Matteo Alieno è tangibile e ben riconoscibile: ascoltate per intero l’album “Astronave”, e ve ne accorgerete.

la paura di matteo alieno - primo piano in bianco e nero del giovane cantautore romano, a torso nudo e i capelli a caschetto

Matteo Alieno

E’ il nome d’arte di Matteo Pierotti, romano classe ’98. 

Nel 2019, giovanisssimo, firma il suo contratto con Honiro Ent. e pubblica il primo singolo intitolato “Non mi Ricordo”.

Nel mese di gennaio di quest’anno, pubblica il secondo singolo, “Fantasia”, e nel mese di aprile “La luce dentro di te”.

A maggio partecipa, al “Primo Maggio Next 2000”, il contest del Primo Maggio entrando nei finalisti, con il fortunato brano “Non mi Ricordo”, catturando l’attenzione della giuria con una performance particolare, suonando lui stesso in contemporanea, grazie alla tecnologia, con chitarra acustica, elettrica, basso e batteria, in una vera performance one man band.

Nel mese di giugno pubblica “Niente”.

Video & Credits

Sono due i videoclip disponibili, entrambi diretti da Lorenzo Piermattei.

Il primo nella versione “lyric”, dove potete divertirvi a cantare in stile karaoke, o più semplicemente gustarvi la poesia del testo; il secondo nella versione “official”, protagonista il cantautore romano, ripreso in una serie di primi piani, in bianco e nero, che rendono le parole ancora più efficaci.

La paura” (Honiro Rookies), è disponibile sulle piattaforme digitali e su YouTube dal 2 ottobre.

Potete seguire Matteo Alieno su Facebook e Instagram, e Honiro Channel su Facebook, Instagram, Twitter, sul sito ufficiale e sullo store.