Leonardo Malaguti torna in radio con il singolo “Dilettante.”

0
306

“Dilettante è particolarmente rappresentativo del mio percorso umano e artistico“, è così che Leonardo Malaguti descrive il suo nuovo lavoro discografico.

Dilettante

Un inedito caratterizzato da un grandissimo significato. L’autore ci pone davanti ad una condizione che riguarda ogni singolo essere umano: “Dilettante, l’ho imparato da me”.

Inevitabilmente ogni giorno ci scontriamo con situazioni che ci portano ad imparare cose molto importanti, “lacrime e sangue“. Lezioni di vita di cui gli insegnanti siamo noi stessi.

Il nuovo singolo del cantautore romano, è ricco di pathos, davvero piacevole da ascoltare e caratterizzato da atmosfere che riportano alla memoria il primo Luca Carboni, quello di “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film“. Un sapore vagamente retrò, davvero azzeccato, arricchito dalla tromba di Diego Ruvidotti, con delle sonorità tipicamente jazz.

Conosciamo meglio Leonardo Malaguti

Leonardo Malaguti nasce a Perugia e fin da piccolo insegue un sogno: la musica. Frequenta così l’etichetta discografica IT di Vincenzo Micocci, nonché il padre del cantautorato romano. Sale sul palco, per la prima volta, nel 1991 partecipando alla finale del Festival di Castrocaro.

Al suo attivo due brani importanti: “Tutto vale” ed “Invisibile“.

Leonardo, nonostante la passione per la musica, si è laureato in Giurisprudenza esercitando poi la professione di avvocato.

Nel 2016 pubblica il suo primo singolo dal titolo “Tutto vale”. Presenta poi quest’ultimo alla Feltrinelli di Perugia, con un live. Il suo sogno corre sempre più veloce e la sua scrittura non si ferma. Lavora ad un nuovo brano ed è così che nel dicembre del 2018 pubblica “Invisibile”. Il singolo ruota attorno ad un tema molto importante, ovvero quello della violenza assistita dei bambini all’interno del nucleo famigliare.

Questo brano molto toccante è infatti tra le 100 canzoni del 2018.

Ma la musica del cantautore non si è fermata qui. Leonardo Malaguti, con l’uscita del suo nuovo singolo, ha trasmesso un grande messaggio.

“Da soli camminiamo, da soli impariamo.”

dilettante leonardo malaguti: primo piano del cantautore romano, che indossa una giacca brillantinata. sullo sfondo luci di natale

Il video

Graziano D’Angelo, il regista del videoclip, è stato davvero originale, nel passare da una “location” all’altra, pur rimanendo sulla stessa inquadratura: nel video, infatti, si transita da un’atmosfera, intima, caratterizzata da luci soffuse, tipica del piano-bar, ad una situazione diversa, frenetica, quella che caratterizza il backstage.

“Dilettante”, il nuovo brano di Leonardo Malaguti, è in rotazione radiofonica, da venerdì 6 marzo, e il singolo è online su YouTube, e disponibile su piattaforme digitali e digital store.

Per conoscere ancora di più l’artista, vi invitiamo a seguire Leonardo sui profili Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.