Low Polygon: “Come sto” è il titolo del nuovo singolo

Come sto” è il titolo del nuovo singolo della band elettro pop di Bergamo Low Polygon, che fa seguito ad una manciata di singoli, tra cui il più recente dal titolo “Demone”, pubblicato prima dell’estate.

Come sto

Niente, o forse tutto, a che vedere con la mitica domanda di Enzo Salvi, ripetuta in innumerevoli cinepanettoni (“Mamma mia come sto”).

Dice la band al riguardo: “Un brano che si cimenta nell’esplorare la ripetitività e la superficialità di una domanda disinteressata, mentre si lascia trasportare dalle onde di tutto quello che ci sta dietro: tra vortici, valichi e te”.

Ritmo ossessivo, testo ossessivo, elettronica e sussurri, con reminiscenze anni ’80 abbastanza marcate (gira che ti rigira sempre lì si va a parare).

low polygon - la copertina del singolo come sto che raffigura un barile di petrolio

Low Polygon

Con un nome che fa riferimento diretto alla grafica tridimensionale, in particolare ai poligoni, la band si pone l’obiettivo di tradurre in musica quello che si prova nel tenere in mano un cubo.

Da un lato dinamiche nette e affilate, dall’altro lato, loop sia nella musica che nei testi.

Una tridimensionalità che viene trasportata live con strumenti acustici ed elettronici. La formazione, nasce nel 2018 a Dalmine in provincia di Bergamo. Inizialmente concepito come un progetto di musica elettronica prende nel tempo la forma di un ibrido acustico/elettronico per poter essere portato sui palchi.

Il line up comprende Giorgio, Davide, Marco e Omar; un team a metà tra la musica e l’arte grafica con una concezione stilistica, sonora e artistica improntata sul concetto “low poly”.

Credits

Produced by Giorgio Corna e Chris Beyerlein.

Mixing Engineer, Mastering Engineer: Francesco Dini.

A And R Administrator: Simone Castello.

A And R Coordinator: Matteo Agostino.

Music Publisher: Costello’s di Simone Castello.

Come sto” (Costello’s Records/The Orchard), è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 15 ottobre.

Potete seguire i Low Polygon su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.