Le Luci al Neon danno appuntamento “al Palalottomatica”

al Palalottomatica”: tornano le tre giovani talentuose girls Luci al Neon.

al Palaottomatica

La band evoca un contesto che oltre ad essere uno spazio per l’arte e per lo sport è sinonimo di aggregazione. Il concetto di live è bello: la musica è vitalità e condivisione.

Il noi è il vero soggetto, perché “questa canzone parla di noi”, per citare uno dei versi del ritornello. Nella vastità della folla, il concerto diventa intimo, un evento riservato nella mente di chi vi prende parte, ma allo stesso tempo, l’intimità diventa condivisione, come quel sentimento che credi essere solo tuo, ma che invece accomuna tutti. E non esiste un amore più bello di quello che nasce sotto un palco, in cui cuori e menti si fondono in quel senso di esclusività, quasi la band stesse suonando solo per te, anzi per noi. 

Dopo aver visto centinaia di concerti in giro per il mondo, e non mi sono ancora stufato, non posso che confermare e sottoscrivere.

luci al neon - la copertina del singolo "al papalottomatica"

Luci al Neon

Il trio è stato fondato nel 2021 da Kris (cantante e autrice), nome d’arte della cantautrice romana Cristina Milanese. Comprende Alena Mengo (bassista e attrice) e Francesca Avolio (batterista).

Le tre ragazze vantano, nonostante la giovane età, un ricco e prestigioso curriculum, che le ha viste protagoniste di concerti insieme a big della musica di casa nostra, programmi TV, festival e concorsi canori.

Il singolo “Kawasaki”, pubblicato in estate, è il primo capitolo musicale di questo progetto.

Video & Credits

Il videoclip è diretto e montato dal pluripremiato VonJako, e vede protagoniste le tre girls, con la partecipazione di Enrico de Divitiis e Glauco Strina. Opera assai ben confezionata, montaggio e fotografia al top di gamma, tutto sommato semplice nella sceneggiatura, ma che, come tutte le serie che si rispettino, lascia col fiato sospeso per via di quel “To be continued…” nei titoli di coda. Aspettiamo quindi una nuova puntata con un atroce dubbio: Luci al Neon suonano, sono, saranno al Palalottomatica? Sperando di non trovare traffico sul Grande Raccordo Anulare. 

“al Palalottomatica” (Artist First – per conto di Stefano Borzi Management) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 28 ottobre.

Potete seguire Luci al Neon su Facebook, Instagram, sul canale YouTube e ascoltare il brano nei negozi di musica.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.