“Quanto ci siete mancati… chissà come abbiamo fatto a stare per più di un anno senza di voi”. E’ il primo commento di Marco Masini all’annuncio uffciale del tour estivo che lo porterà nelle principali piazze italiane della musica.
“È stato come rinchiuderci in prigione, è stato qualcosa di forte, ci è mancato ogni vostro respiro, ogni vostro grido. La condivisione è ciò che noi amiamo di più, la possibilità di condividere l’emozione che abbiamo sempre provato con voi. Finalmente ci hanno dato la possibilità di ricominciare piano piano, con un piccolo step”. Continua l’artista fiorentino.
Infatti, come abbiamo già avuto modo di dire, la ripartenza è fatta di piccoli input, ma tanto importanti. Qualche spiraglio di normalità che fa intravedere la possibilità di tornare finalmente a godere della musica live.
Bisogna aspettare ancora qualche settimana, ma giugno è vicino.
La formula ormai più utilizzata è l’acustic live, quella che consente di fare comunque musica in maniera più minimalista, ma pur sempre dal vivo.
“Ho da subito aderito per portare in giro uno spettacolo finalmente non da solo ma con alcuni dei miei musicisti, per fare una prova di riavvicinamento, per riassaporare il gusto di stare insieme che solo l’estate ci può regalare”.
La band
No musicians, non show: l’ho scritto tante volte, e sono felice di poterlo riscrivere: tornano gli artisti, ma tornano anche e soprattutto i musicisti, categoria penalizzata pesantemente da un anno e mezzo di lockdown.
Una band, permettetemi, con i “controattributi”, a partire dal drummer Massimiliano Agati: un nome una garanzia, per proseguire con due performers di classe assoluta: Cesare Chiodo al basso e Lapo Consortini alla chitarra.
Sarà un piacere riascoltarli e riapplaudirli.
Marco Masini in Tour


Resta confermato per il 30 settembre 2021 l’imperdibile appuntamento live all’ARENA DI VERONA (recupero del 20 settembre 2020): il concerto-evento per festeggiare i 30 anni di carriera di Marco Masini.
I biglietti sono disponibili in prevendita da martedì 25 maggio su www.ticketone.it.
Per info: www.friendsandpartners.it
Le modalità di accesso e tutte le indicazioni per coloro che hanno già acquistato il biglietto dello spettacolo saranno comunicate a partire dal 10 giugno 2021 su www.friendsandpartners.it e attraverso i canali social ufficiali dell’artista.