Nulla riesce a fermare la produzione sempre più innovativa dei telefoni cellulari, neanche il coronavirus! Il primo apparecchio di telefonia mobile è nato nel 1973. Sono passati ben 47 anni da allora, e oggi siamo tornati ai telefoni pieghevoli: il Mate Xs, della Huawei.
Non si piega per nascondere i tasti, come il vecchio Motorola per esempio, ma per espanderne lo schermo!
Mate Xs
Annullato il Mobile World Congress di Barcellona e annullata la presentazione a Milano, per le ovvie misure disposte per il coronavirusma, Huawei non si ferma e presenta in streaming i suoi nuovi prodotti.
Tra qualche settimana arriverà anche in Italia il nuovissimo smartphone del Huawei, lo ha annuciato il Ceo della Divisione Consumer di Huawei, Richard Yu. Per via del bando imposto a maggio del 2019 dell’amministrazione Trump, i nuovi dispositivi sono privi delle app o dei servizi Google, compreso Whatsapp, Facebook e Instagram.
Il nuovo smartphone ha uno schermo di 6,6 pollici e uno secondario di 6,38. Una volta aperto, raggiunge gli 8 pollici.
La rete è in 5G, dispone di migliori ingranaggi dell’apertura, pellicola antigraffio, e quattro fotocamere targate Leica posizionate sulla barra laterale. La fotocamera principale è di 40 megapixel, l’altra ultra-grandangolare è di 16 mp. Dispone, inoltre, di un teleobbiettivo di 8 mp, con uno zoom ibrido che raggiunge i 30X, e una fotocamera in 3D Depth Sensing Camera.


Quanto costa?
E’ la versione open source di Android a dare l’idea di apertura schermo del Mate Xs. Poichè non può avere lo Store di Google, tutte le applicazioni sono nell’App Gallery di Huawei, un negozio da un miliardo di dollari, con più di un milione di sviluppatori.
Il nuovo Mate Xs arriverà tra poche settimane, ma se lo voleter davvero, vi consiglio di cominciare fin d’ora a mettere da parte i soldi. Tanti, tantissimi soldi.
Il costo di un ultra moderno telefonino Huawei? Ma sì, sono solo circa 2.600 euro.
Ma le sorprese mica finiscono quì! Non parliamo solo del telefono pieghevole, non poteva mancare il tablet. Si chiama Mate Pad Pro, 10,8 pollici con bordi ultra sottili, tastiera magnetica e, come ciliegina sulla torta, anche il pennino.
Con un processore Kirin 990, 6GB di Ram e 128 GB di memoria, sarà in vendita a circa 550 euro.
Aspettiamoci le interminabili file ad acquistare i nuovi gioielli della Huawei!