Milano, Liguria: un viaggio per la lotta contro la fibrosi cistica in cui Germano Lanzoni e Enrique Balbontin ci condurranno in uno show unico all’insegna della solidarietà. Una serata in allegria per sensibilizzare il pubblico su un tema estremamente serio che ancora oggi è una sofferenza per tante famiglie.
L’idea di una serata di beneficenza che possa essere utile per la ricerca su una malattia così importante è di una donna straordinaria che da anni è strettamente legata al tessuto sociale ed economico della sua amata cittadina del Ponente Ligure.
Il mitico Bar 11 di Imperia
Sulla banchina del Porto di Imperia Oneglia, Monica Tondelli, con il suo Bar 11, è un punto di riferimento per la movida cittadina e nel suo locale la musica è protagonista assoluta. Dal menù alle pareti, tutto trasuda musica. Il suo è uno dei pochi locali del Ponente dove, sia d’inverno che d’estate, le band e gli artisti trovano uno spazio per esibirsi, per la gioia di chi ama la musica live. Ma avremo modo di approfondire l’argomento e di parlare più accuratamente del locale e delle sue attività in un prossimo articolo dove, vi anticipiamo già, Monica ci porterà alla scoperta del suo favoloso Bar 11.
Monica non sta mai ferma, è un vulcano di idee e da tempo vuole assolutamente organizzare qualcosa di importante per la solidarietà. E’ così che partorisce l’idea di unire Milano e Liguria in una serata di divertimento e a favore della Fondazione per La Ricerca Sulla Fibrosi Cistica – Onlus.


Milano, Liguria
Uno spettacolo in cui è riuscita a coinvolgere i suoi amici Germano Lanzoni, l’attore che fa parte del collettivo de Il Milanese Imbruttito, e Enrique Balbontin, uno dei Pirati dei Caruggi che ci insegna il SSavvøneese.
E dopo aver fatto l’impossibile, cioè unire Milano e Liguria su un unico palcoscenico, Monica fa anche un miracolo, e porta on stage anche i bambini di Mr Rain, il Coro del Modern Institute, protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, la chitarra di Matteo Maffezzoli e mette tutto in mano al conduttore, cantautore e attore Eugenio Ripepi, anche conosciuto come “la voce delle pompe di benzina della Liguria”.
Ma cosa possono dire un milanese e un ligure, quando si parla di vacanze? Dalla travagliata avventura di percorrere l’autostrada Milano-Genova, passando per Masone, alla ben nota accoglienza ligure, “Milano, Liguria” sarà davvero un viaggio divertente e esilarante.
Un viaggio che supererà le due ore abbondanti, visto il corposo cast dello show, e che vi invitiamo a fare con noi, Sabato 25 marzo alle ore 21.15, all’auditorium CCIAA di Imperia (Via Tommaso Schiva 29, Imperia).


Prevendita esclusiva presso il Bar 11 (Piazza De Amicis 11 – Imperia).
Passate parola e intervenite numerosi e mi raccomando: tira föra le palanche belin!!!