Möly presenta il nuovo singolo “Tostapane”

Tostapane” è l’ultimo singolo di Möly, la nuova scoperta di Petricore e Fiero Dischi, segnalata tra le artiste emergenti da tenere d’occhio da SkyTg24.

Io metterei la forchetta dentro il tostapane e il tostapane nella vasca, se a volte non mi basta rimuginare

Tostapane

A prima vista, anzi, ad un primo ascolto, potrebbe sembrare una canzoncina pop, leggera leggera, ma non è così.

In “Tostapane”, la poco più che ventenne, Möly affronta la sua tristezza scherzando sui cliché, tra forchette nel tostapane e tostapane nella vasca, per immaginare una vita senza questa noia e questa tristezza.

Penso che il gioco e l’ironia siano una buona dimensione in cui affrontare le cose brutte, specie se in forma di canzone toy, ma bedroom pop, ma dreamy, ma anche un po’ drum and bass”, dice la stessa artista, rimanendo sempre tra il serio e il faceto.

Möly - la copertina di tostapane che ritrae la giovane e bionda cantante, vestita di bianco, seduta su un prato

Möly

Da un anno cerca di farsi strada con scintillanti canzoncine dreampop su tutte quelle cose a cui, a parole, non saprebbe dare giustizia. Cerca di simulare leggerezza, ma parla di emozioni come blocchi di cemento. È una ragazza di Monza tutta nodi e synth brutti, alla ricerca del suono e delle parole giuste per esorcizzare la sua marea di pensieri.

Video & Credits

Un videoclip che farà felici tutti gli amanti delle televendite sulle TV locali e i vecchi fans di Sergio Baracco.

Ma qui non si vendono “parure” di gioielli a prezzzi di realizzo, e non si grida il mitico “Amici!“. Qui, tra un sorso di bollicine e un dito medio rivolto al backstage, si vende un tostapane, naturalmente, di colore fucsia. Fucsia che caratterizza, oltre al prodotto in vendita, anche trucco e abbigliamento.

Scherzoso e divertente.

Tostapane” (Believe Music – per conto di Fiero Dischi Srls) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e sul tubo.

Potete seguire Möly su Instagram, Spotify e sul canale YouTube di Fiero Dischi.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.