Paolo Conte: si aggiungono due nuove date al tour 2023

A poche settimane dall’annuncio dello speciale live al Teatro della Scala di Milano, si aggiungono due nuove date al Tour di Paolo Conte. L’icona indiscussa della musica italiana, porterà sul prestigioso palco del Teatro della Scala di Milano domenica 19 febbraio 2023. Un’occasione unica che celebra la ormai cinquantennale carriera dello stimato artista. L’evento rientrerà nel calendario scaligero come concerto straordinario. 

Paolo Conte Live

L’avvocato-cantautore astigiano porterà sul palco i brani del suo ultimo album “Live at Venaria Reale”, registrato durante lo speciale concerto tenutosi nel cuore della Reggia di Venaria Reale, prodotto da Milo Fantini e Rita Allevato (che ne cura anche la direzione artistica).

Un disco ricco di preziosi contenuti, come l’inedito ‘’El Greco’’, presente sia nel doppio vinile che nel cd, e il brano “A Minestrina’’ feat. Mina, contenuto unicamente nel 45 giri dello speciale box limited edition. 

Nella tracklist vi sono, inoltre,anche i brani più amati di Paolo Conte: “Hemingway”, “Sotto le stelle del jazz”, “Come Di”, “Alle prese con una verde milonga”, “Aguaplano”, “Max”, “Gioco d’azzardo”, “Dancing”, “Madeleine”, “Genova per noi”, “Via con me”, “Reveries”, “Gli impermeabili”, “Le chic et le charme”, in cui sfilano amori finiti, nostalgie e atmosfere esotiche.

La band

L’irresistibile charme e l’inconfondibile timbro vocale del grande chansonnier saranno accompagnati sul palco da un ensemble orchestrale di undici musicisti eccezionali: Nunzio Barbieri (Chitarra e Chitarra Elettrica), Lucio Caliendo (Oboe, Fagotto, Percussioni e Tastiere), Claudio Chiara (Sax Contralto, Sax Tenore, Sax Baritono, Flauto, Fisarmonica, Basso e Tastiere). Daniele Dall’Omo (Chitarre), Daniele Di Gregorio (Batteria, Percussioni, Marimba e Piano) Luca Enipeo (Chitarre) Francesca Gosio (Violoncello), Massimo Pitzianti (Fisarmonica, Bandoneon, Clarinetto, Sax Baritono, Piano e Tastiere). Piergiorgio Rosso (Violino), Jino Touche (Contrabbasso, Basso elettrico e Chitarra Elettrica) e Luca Velotti (Sax Soprano, Sax Tenore, Sax Contralto, Sax Baritono e Clarinetto).

Save the date

Martedì 06 giugno –Auditorium Parco della Musica (Roma)

Sabato 15 luglio – Umbria Jazz, arena Santa Giuliana (Perugia)

I biglietti sono disponibili presso il circuito Ticketone: per la data di Roma clicca qui; per la data di Perugia clicca qui.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.