“Tutto di personale” è il titolo della nuova video live session di Penny, brano che sarà poi la titletrack del disco di imminente uscita per Do Your Thang Records.
Penny
Matteo Rosa è il vero nome del musicista romano, fondatore del collettivo “Do Your Thang”, che ha recentemente modificato il proprio moniker da “Penny Wise” a semplicemente “Penny”, proprio nell’ottica di un’evoluzione artistica dal rap classico, verso territori musicali più maturi e impegnativi.


Tutto di personale
Ricetta: prendete delle dosi omogenee di blues, jazz, soul, r’n’b, e rock; aggiungete una dose abbondante di rap, cuocete tutto a fuoco lento, et voilà, il piatto è servito.
Un piatto decisamente succulento, pieno di calorie (ma per la dieta ci sarà tempo): un brano decisamente intrigante, suonato con grande classe, di sicuro impatto.
Un caleidoscopio di suoni e di parole, rappate in modo davvero raffinato, lontano anni luce dal rap classico: qui la musica non è un semplice sottofondo alle parole, ma parte integrante del brano, e il fatto che la musica sia suonata da musicisti veri, dà un valore aggiunto al lavoro.
“Tutto di personale” è il nuovo manifesto artistico di Penny: una strada probabilmente difficile e irta di salite e difficoltà, ma che porterà sicuramente a importanti gratificazioni.
“Stile” mi viene da dire, e se il buongiorno si vede dal mattino, attendo con interesse e cusiosità la pubblicazione dell’album.
Audio & Video
Hanno partecipato alla live session: Backing vocals: Giulia Marinelli, Piano: Luca Lorenzini, Guitar: Marco Pagano Patrizi, Drums: Luca Zadra, Trumpet: Ludovico Franco, Bass: Andrea Ciccorelli.
Operatore: Claudio Ammendola, Videoediting: Paco Lanciano.
Sound engineers: Alan Beez and Riccardo Balestra, Mix and master: Alan Beez.
Composer: Rubber Soul, Arranger: Luca Zadra, Lyrics: Penny, Produced by Luca Zadra.
“Tutto di personale” di Penny, è sidponibile su Youtube dal 3 giugno.
Potete seguire Penny su Facebook e Instagram e il collettivo Do Your Thang sul sito ufficiale, su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale YouTube.