“Dall’altra parte del mondo” è il nuovo singolo di Peter White, disponibile anche in videoclip.
Dall’altra parte del mondo
È una canzone che trova la sua dimensione nella spontaneità e nasce in meno di tre giorni come per “magia”, grazie all’alchimia creata con il produttore Simone Borrelli.
Il pezzo giunge a pochi mesi di distanza dall’uscita dell’apprezzatissimo singolo “Lunatica”, con cui Peter White ha intrapreso il cambio di rotta dell’indipendenza. Anch’esso è quindi parte di un percorso musicale nuovo, un progetto più grande curato dall’artista in ogni sua fase, e per questo assolutamente unico e personale. Degni di nota in tal senso, sono anche gli artwork che accompagnano ciascun brano, disegnati interamente dal cantautore con la tecnica del disegno con le terre in polvere.


Peter White
All’anagrafe Pietro Biangi, è nato a Roma nel 1996. Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca “Narghilè”, uscito come singolo nel 2018, che ad oggi conta circa 22 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro.
Nell’aprile del 2019 esordisce con l’album “Primo appuntamento”, anticipato da cinque singoli ufficiali e prodotto dai fedelissimi produttori Niagara e Polare.
Nel 2020 torna sulle scene con “Poker”, “Sabato Sera”, in collaborazione con l’artista e amico romano Gemello, “Rosé”, “Gibson Rotte”, e “Notti Amarcord”, quest’ultimo avvalorato dalla collaborazione con gli Zero Assoluto, e “Galleria Lungotevere”.
A gennaio 2022 esce il secondo disco ufficiale “Millisecondi”, e luglio pubblica il singolo “Lunatica”, primo estratto dal nuovo album.
Video & Credits
Un video amatoriale, che si compone di svariate riprese d’archivio, alcune delle quali realizzate in prima persona dall’artista, risalenti agli ultimi due anni, dal 2020 ad oggi. Ad essere ripresi sono frammenti di vita quotidiana e lavorativa, trascorsi in giro o in studio a registrare, sia a Milano che nella Capitale, insieme ad amici e colleghi. Tra le immagini più preziose, quelle dei due concerti al Monk di Roma e al Tunnel Club di Milano. È emblematico che il video inizi e finisca con il decollo di un aereo, a rappresentare quella distanza che è anche il tema centrale di un brano estremamente sincero e senza costruzioni, che parla con il cuore in mano.
Potete seguire Peter White su Facebook, Instagram, Spotify, Apple Music, Amazon Music e sul canale YouTube.