“Pioggia su di me” il ritorno del cantautore Luvespone

0
152
image_pdfimage_print

Luvespone, all’anagrafe Guido Savatteri, torna sulla scena con un nuovo singolo, intitolato “Pioggia su di me”, dopo il brano estivo “Ubriachi fino alle tre”, con il featuring di Tarsia, e dopo Un po’ più a sud”, pubblicato ad ottobre.

Pioggia su di me

“Non prendiamoci in giro: quando una persona decide di andar via dalla nostra vita in modo inaspettato è un po’ come essere colti improvvisamente da un temporale. Ho immaginato quest’abbandono, scandito dal ritmo della pioggia, dal fruscìo delle foglie a terra, tipico delle stagioni invernali, e da un senso di vuoto che evoca continui déja vu”, spiega l’autore riguardo al nuovo brano.

E il ritmo della pioggia è scandito da una chitarra tipicamente reggae, non potrebbe essere diversamente, considerato il soggetto e i precedenti, ma arricchito in questo caso da fiati molto più swinganti rispetto alle precedenti produzioni.

Il musicista siciliano, stavolta ci offre un brano alla Sergio Caputo, se mi passate il paragone, e fatte naturalmente le debite proporzioni, molto interessante, che riesce a parlare di un amore finito, con un velo di “allegria”, magari amara, ma non con i toni catastrofici, tipici delle canzoni che parlano di amori perduti e terminati.

Da solo penso che farò di più, ma se mi giro in questi posti è sempre un dèja vù, ma il cielo non è blu, e cambio sempre il mood, giro da solo per la casa come un disco in loop”, mi piace assai.

luvespone pioggia su di me - il cantautore con un impermeabile giallo, intento a tirare il cappuccio sulla testa

Video & Credits

Al momento di andare in stampa, non è ancora disponibile il videoclip ufficiale, vi terremo informati. Stay always tuned.

Il brano è stato scritto in collaborazione con Fernando Alba, che è anche produttore del nuovo progetto e con Tarsia, che nel brano ha cantato i cori.

Hanno suonato: Antonio Cicci alla batteria, Roberto Sanguigni al basso, Fabio Greco alla chitarra, Agostino Casella alle tastieree Sergio Vitale alla tromba.

Pioggia su di me” (Maqueta Records/Artist First), è disponibile in rotazione radiofonica, in digital downoad e in streaming dal 12 febbraio.

Potete seguire Luvespone su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.