R3LAYNE fuori con il nuovo singolo “Mille occhi”

Mille occhi” è il titolo del nuovo singolo di R3LAYNE

Mille occhi

La giovanissima cantautrice di nuova generazione, presenta il nuovo singolo, il primo in italiano, tipicamente di nuova generazione. Quella che piace tanto ad Amadeus, giusto per rimanere in tema, e visto che ormai la partenza del Festival di Sanremo 2024 è alle porte.

Una pop ballad molto moderna, elettronica al punto giusto, arrangiata secondo i canoni in voga al momento, con un testo molto intimo, probabilmente autobiografico, che parla, a modo suo, di un amore finito, di rimpianto e di ricordi.

Canzone piacevole all’ascolto, assai radiofonica, con il ritornello che entra subito in testa, me soprattutto cantata senza ammennicoli elettronici, caratteristica che, con i tempi che corrono, è da considerarsi tanta roba.

Se il buongiorno si vede dal mattino sarà una splendida giornata. Ad maiora.

Ah, dimenticavo: si capiscono anche le parole, e questa è altrettanta roba, vero Madame?

Senti, fa male anche se non vuoi ferirmi, mi trovo e non riesco più a guardarti, non so più chi sei.

R3LAYNE di profilo, con il viso in controluce

R3LAYNE

Ho 19 anni, la musica e la scrittura sono sempre stati parte integrante della mia vita fin da quando ho memoria. Inizio a scrivere e comporre i miei pezzi a 15 anni, un po’ per passione un po’ per necessità, non avevo modo di esternare la sofferenza e questa è sempre stata l’unica soluzione.

Il mio percorso si sviluppa nel 2020, che con alti e bassi mi aiuta a crescere dal punto di vista sia personale che musicale, nel 2022 pubblico così il mio primo singolo “Be like that”.

Successivamente, dopo aver vissuto delle esperienze molto forti nella mia vita, arrivo a perdere in gran parte quella fiducia che mi ha portato a voler rendere della musica il mio lavoro. Con il tempo riesco però a trovare il coraggio e la forza per riprendere, il pensiero di arrendermi era ormai troppo lontano dal bisogno di continuare.

Il 5 gennaio 2024 esce così “Mille occhi”, un brano a cui tengo molto che mi ha aiutato a ricominciare, racconta di dolore, rancore e rabbia, ma che spero possa aiutare le persone a sentire qualcosa di importante e ritrovarsi nelle mie parole.

Potete seguire R3LAYNE su Instagram, Spotify, TikTok e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.