Rizzo: il nuovo singolo è “Ti prego portami dei fiori”

Dopo essere stata nominata “artista del mese” a novembre da MTV, e a poche settimane dall’uscita di “Eri aria”, la cantautrice Rizzo, pubblica il nuovo singolo “Ti prego portami dei fiori”.

Ti prego portami dei fiori

Il brano, prodotto in collaborazione con Greg Willen e Jvli, è un inno alla fuga dalle situazioni in cui non ci sentiamo compresi e accettati. La mancanza dei fiori e la voglia di ottenerli è la traduzione di una richiesta di attenzioni che dovrebbero essere spontanee. Spesso è difficile uscire da situazioni in cui ci siamo cacciati per poi sprofondarci con tutti i sentimenti.

Ma l’amore non va chiesto e soprattutto non va imposto, dobbiamo imparare ad accettare che non sempre le persone sono in grado di darci ciò che vorremmo da loro e dal momento in cui lo constatiamo, bisogna essere forti e amare di più se stessi. Del resto, ricevere dei fiori dopo averli chiesti, non ha lo stesso gusto rispetto a riceverli in modo inaspettato. Lo stesso vale per i sentimenti.

Rizzo

Nome di battesimo Alessandra, classe 2002, è nata a Campobasso, in Molise.

Conosce i produttori “The Ceasars” nel 2019 e inizia a produrre con loro i primi singoli da indipendente, per poi affacciarsi al mondo delle etichette discografiche nel 2021 con Zanna ed Emis Killa. Grazie a questi entra a far parte del roster di artisti marchiato “Hateful Music” con l’appoggio di Sony music Italia.

Nello stesso anno pubblica il singolo “Spaccherei” e “Ora vai”. Il 2022 si apre invece con “Siberiana” e prosegue con “Forte forte” feat. Roshelle ed “Eri aria”.

Video & Credits

Videoclip diretto da Mattia Rosa, relativamente semplice nella sceneggiatura, ma catching nell’insieme. Una serie di primi piani della stessa Rizzo, su sfondo quasi esclusivamente rosso carminio, simbolo da sempre di passione. A pochi giorni dal lancio, il prodotto ha già riscosso un discreto successo da parte del pubblico.

Ti prego portami dei fiori” (Epic/Sony Music Italy), è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e sul tubo, dal 2 dicembre.

Potete seguire Rizzo su Instagram, TikTok e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.