image_pdfimage_print

Si terrà a Roma, il 23 e il 24 settembre 2019, presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR dalle ore 10:00 alle ore 21:00, la prima edizione di Roma Bar Show

Roma Bar Show

L’evento, unico nel suo genere, vedrà lo svolgersi di Masterclass, talk e conferenze, eventi collaterali e un fuori salone dedicati al trade e al consumer.

La presenza degli stand delle principali aziende e di quelle più indipendenti del settore, il food pairing e lo street food, il caffè, ma soprattutto liquori, vini, spiriti, birra, distillati, i migliori bartender e i loro cocktail. Professionisti del settore e ospiti internazionali interverranno per condividere le proprie esperienze e conoscenze su trend e novità del settore.  

«Il progetto Roma Bar Show nasce dall’esigenza del trade, delle aziende e degli addetti ai lavori, di ritrovarsi e confrontarsi in un evento italiano di profilo internazionale con lo scopo di elevare le attività della spirit industry e della mixology in Italia. Fin da questa prima edizione, la manifestazione ha l’obiettivo di divenire la fiera leader in Italia dedicata al mondo del bar, del beverage e dell’accoglienza». Così lo annunciano gli organizzatori.

Nella sua prima edizione Roma Bar Show celebrerà il Centenario del Negroni, declinato nelle interpretazioni di rappresentativi bartender italiani.

Aree tematiche

Tra le aree tematiche, il Mexico Village, che con i distillati di agave racconterà le tradizioni legate a questa terra, grazie a un cocktail bar in stile messicano con guest bartender di diverse realtà del panorama internazionale.

La Gin Area, grazie alla collaborazione con IlGin.it coinvolgerà i produttori di Gin italiani e internazionali.

Gli eventi

La suggestiva Terrazza del Palazzo dei Congressi e il suo splendido belvedere che abbraccia l’intera città di Roma, celebrerà l’aperitivo italiano con una serie di eventi.

Tra le iniziative in programma, la finale italiana di “The Vero Bartender”, cocktail competition targata Montenegro. La competizione si svolgerà domenica 22 settembre, ma anche l’arrivo di “La Classica 2019” evento ciclistico promosso da Martini Racing. La gara si concluderà a Roma Bar Show, coinvolgendo bartender ciclisti provenienti da tutto il mondo.

L’evento prevede anche un Fuori Salone che vedrà protagonista tutta la città a partire da domenica 22 settembre. Locali e guest internazionali si alterneranno dietro i banconi di Jerry Thomas Speakeasy, La Punta Expendio de Agave, Freni e Frizioni. Ma non finisce qui. Hotel Locarno, Drink Kong, Aquaroof Terrazza Molinari del First Hotel, Argot, Club Derrière, Banana Republic, Baccano, Metropolita, Chorus Cafè e tanti altri, saranno protagonisti del Roma Bar Show!

Roma Bar Show è promosso e organizzato da RIBS SRL di Andrea Fofi, Fabio Bacchi, Leonardo Leuci e The Jerry Thomas Project e Giuseppe Gallo.

Zetatielle consiglia e parteciperà con gusto questo evento!!!

Previous articleOcchi di un gatto
Next articleIconica 2019, a Palazzo Chiablese: Torino artefice di eleganza.
Antonio Di Trento
Conduttore radiofonico, Laureato in Lettere e Filosofia, specializzazione in Storia e Critica del Cinema presso l’università Sapienza di Roma; responsabile ufficio stampa della casa editrice “26 Lettere”, referente stampa della Federazione Italiana Cuochi. Il suo blog :Evasioni Innocenti. Dice di sé: “Sono nato in riva al mare, ieri con decorrenza oggi. Mi piace la leggerezza, in qualunque salsa. Se mi alzo presto dal letto mi siedo sul divano e ci resto fino alle 11, poi colgo l’occasione e realizzo, ma sempre con la testa staccata dalle spalle. Certe volte sembro lento come un messicano, altre veloce come speedy Gonzales (che sempre sudamericano è). "Mi piace lo zucchero che scende nel caffè, con una goccia di anice". Le donne, la radio ed il cibo, sono le uniche passioni della mia vita, il resto mancia”.