Serena Schintu: “Tra le migliori leggende” è il nuovo singolo

Nuovo singolo per la cantautrice sarda Serena Schintu, intitolato “Tra le migliori leggende”: una ballad intensa che parla dell’amore per un figlio.

Tra le migliori leggende

Questo periodo si sta rivelando particolarmente difficile nello specifico per via di situazioni di disparità di genere. Anche perché alle volte le donne si ritrovano a far fronte da sole alle varie vicissitudini, per via di nuove sfide che per l’appunto si trovano a dover affrontare quotidianamente. In quel momento la forza e l’amore per un figlio esplodono e danno una spinta consistente per superare queste difficoltà.

Da qui scaturisce l’ispirazione di Serena Schintu per questa nuova canzone.

Il brano è scritto e pensato interamente dall’artista. All’ascolto la melodia è il primo aspetto che colpisce, poi questa si fa da parte per lasciare spazio alle parole. Intense emozioni che trasmettono quelle che sono le sensazioni e lo stato d’animo di tutte le madri. All’interno della canzone si capisce che la cantautrice esprime tutti quei sentimenti positivi quali l’amore e la gioia per aver ricevuto un dono così speciale.

La canzone era stata già scritta da diverso tempo, aspettavo il momento giusto per farla uscire e questa frase può assumere un doppio significato. farla uscire nel senso di farla conoscere a tutti e farla uscire anche nel senso di portarla fuori da dentro me stessa. Occorre trovare il tempo giusto per poi cantarla col giusto trasporto, in modo tale da coinvolgere chiunque l’ascolti”.

serena schintu in primo piano, capelli lunghi neri, indossa una gonna nera e un top rosa scollato

Serena Schintu

È una cantautrice di origine sarda. La sua produzione musicale inizia nel 2017 con il primo album “Ghiaccio“. Prosegue nel 2021 con il suo secondo album intitolato “Miliardi di stelle“, scritto interamente da lei.

I suoi videoclip su YouTube ricevono migliaia di visualizzazioni che si mantengono in constante crescita.

Serena Schintu non si limita soltanto a farsi ascoltare all’interno dei confini nazionali: la sua voce infatti attualmente è conosciuta anche in diversi Paesi dell’Unione Europea.

Potete seguire Serena Schintu su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.