“Limiti” è il titolo del nuovo singolo di Virginia Mai, il secondo del progetto solista della giovane cantautrice milanese.
Limiti
Nell’ormai lontano 1994, il rocker abruzzese Ivan Graziani, pubblicò uno dei suoi singoli più riusciti, e di maggior successo, intitolato proprio “Limiti (affari d’amore).
Nessun paragone, per carità, siamo su piani artistici e livelli musicali, completamente differenti, ma c’è indubbiamente una certa affinità nel contenuto, oltre che nel titolo, che accomuna le due canzoni: nuovi incontri, fiducia, ma allo stesso tempo paura, che si prova quando si comincia a conoscere qualcuno per davvero, ma anche e soprattutto coraggio e voglia di lasciarsi andare e di esplorare sensazioni sconosciute.
Un interessante singolo estivo, atipico rispetto alla solita produzione a base di elettronica e reggaeton, che risulta piacevole all’ascolto e facile da memorizzare. “Orecchiabile” si diceva una volta.
Interessante la voce, molto personale e assolutamente non costruita. Ad maiora.


Virginia Mai
Classe 1993 è nata e cresciuta a Milano.
Ha all’attivo studi di musica, una laurea in canto Jazz, concerti per l’Italia e per l’Europa. Solo dopo un’esperienza musicale londinese e un anno di vita nel capoluogo lombarddo, esplode in lei l’esigenza di raccontare la sua storia fino ad oggi attraverso le sue parole e la sua musica.
Da qui nasce e prende vita il suo primo EP, pensato in inglese ma scritto in italiano, progetto che, come dice la stessa artista, ha un obiettivo ben preciso: “Mi piacerebbe semplicemente arrivare a più persone possibili con la mia musica”.
Video & Credits
Al momento di andare in stampa, non è ancora disponibile il videoclip ufficiale di questo singolo. Non appena avremo notizie al riguardo, vi aggiorneremo, quindi stay always tuned.
“Limiti” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 16 luglio.
Potete seguire Virginia Mai su Instagram.