“Vite parallele” è il nuovo singolo di Damiano Ruggiero, estratto dal nuovo album, intitolato “Invincibile”
Torna qui da me tornerai, non puoi farne a meno lo sai. Legate da un filo impercettibile, le nostre vite scorrono parallele.
Vite parallele
Ma che bello, ma che ritmo, ma che rock!!!
In un panorama musicale ormai dominato da elettronica, reggaeton, autotune e finto rap, finalmente una manata di pietre in faccia.
Metaforicamente parlando, si chiaro: schitarrate in stile Boston, ritmo in stile Bryan Adams, regalano una ventata di aria fresca, in un clima ormai stantio. Un testo diretto, crudo e sensuale, che va dritto al punto.
Per la gioia di chi ama il power rock, come il sottoscritto, ma anche di chi si è giocoforza abituato a tutt’altro.
“E’ un brano audace e vero, con cui vorrei mostrare una parte diversa di me; chi mi conosce è abituato a ballad romantiche e sentimentali, con questo brano ho voluto parlare di altro, di una tematica in cui tutti possono rispecchiarsi, con un mood musicale insolito” dice lo stesso Damiano Ruggiero riguardo al singolo e prosegue: “Vite parallele, rappresenta la circostanza di due persone che, dopo essersi abbandonate alla passione, decidono di troncare e di vivere in maniera parallela, con l’idea che il soggetto meno forte tornerà dall’altro, e ritorneranno ad accogliere l’istinto”.


Video & Credits
Il videoclip è stato ideato e curato dallo stesso Damiano Ruggiero, insieme a Antonio Ciarciello con la partecipazione di Giosi Rosiello. Buio, una Jeep, fumo, gabbie e un cerchio di fuoco, il momento culminante, dove si compie una specie di danza/lotta, che culmina con la rassegnazione al sentimento predominante, cioè la passione.
Il brano è contenuto nell’album “Invincibile” disponibile il digitale dal 1° gennaio.
Il singolo “Vite parallele” è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e sul tubo dal 7 gennaio.
Potete seguire Damiano Ruggiero su Facebook, Instagram, Twitter, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.