“:::combattiamo”, la scarica emotiva del giovane artista romagnolo d!base

“:::combattiamo” è il primo singolo del giovane artista romagnolo d!base.
Un brano che parla di amori distorti, di menti connesse e di come uscire dal buio illuminandosi a vicenda. Si muove tra sonorità hyperpop/glitch pop, con ritmi serrati e sintetizzatori taglienti, accompagnato da un testo crudo e diretto, fatto di immagini forti e visioni quasi cinematiche.

L’artista racconta:

“:::combattiamo è una lotta per non farsi schiacciare da ciò che fa paura e per restare in movimento, scappando dall’essere sempre gli stessi e dal non guardarsi mai attorno”.

Il brano segna l’inizio di un percorso artistico che unisce energia e vulnerabilità, una dichiarazione d’intenti che mostra fin da subito la voglia di d!base di sperimentare e di raccontare emozioni autentiche in un linguaggio contemporaneo.
Con “:::combattiamo”, d!base entra nella scena portando un suono che è al tempo stesso digitale e umano, distorto e luminoso, come una scarica elettrica che attraversa la notte.

combattiamo - la copertina del nuovo singolo di d!base

d!base 

“Sono Gianmarco, 100% nato e cresciuto a Forlì. A volte in provincia non succede nulla, altre volte succede. d!base è quello che è successo a me. Faccio parte della generazione che piange di fronte ad Ableton. E dire che il mio primo live sottopalco è stato Le Luci Della Centrale Elettrica nel 2015 al TPO a Bologna”.

E’ un progetto cantautoriale elettronico nato in Romagna, dove parole viscerali e suoni sintetici si incontrano in un personalissimo equilibrio.
Il progetto parte da una scrittura cruda, chitarra alla mano, per poi espandersi nella produzione elettronica, mescolando suggestioni cantautoriali e pulsazioni digitali.
Il risultato è il primo album, la cui uscita è prevista nel 2026, suonato in anteprima al Campus Festival 2025 in apertura Giuse The Lizia.
Il disco è stato realizzato tra Forlì e Bologna, prodotto a quattro mani con Luca Jacoboni.
d!base ha già, inoltre, condiviso il palco con artisti come Emma Nolde, Le Endrigo, okgiorgio e Fenoaltea.

Credits

Testo e musica: Gianmarco Servadei
Produzione, mix e mastering: Luca Jacoboni

“:::combattiamo” (Dumba Dischi) è disponibile in radio e in digitale dal 17 ottobre 2025.

Potete seguire d!base su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.
Logo Radio