Margherita Principi dopo l’uscita dei singoli “Il mio posto nel mondo”, “Scheletro” e “One Shot”, pubblica il nuovo singolo intitolato “Aquiloni.
Aquiloni
Si tratta di una intensa pop ballad, in cui Margherita Principi racconta il legame profondo tra madre e figlia, trasformandolo in un viaggio emotivo fatto di partenze, fragilità e ricerca di pace. Attraverso immagini quotidiane e confessioni sincere, Margherita affronta la sua crescita personale, dando forma ad un racconto intimo e autentico che colpisce per vulnerabilità e potenza narrativa.
Il brano si apre con una progressione dolce di accordi accompagnata dalla voce delicata di Margherita, per poi prendere ritmo nelle parti successive, senza perdere, però, autenticità. La chiusura con piano e voce richiama l’introduzione, come un cerchio che si completa. Il pezzo racconta di radici e libertà, di legami che restano anche quando si prende il volo, confermando la sensibilità artistica dell’artista e la sua capacità di trasformare emozioni personali in linguaggio universale.


Margherita Principi
È una cantautrice italiana che intreccia anima poetica e sonorità contemporanee, passando con disinvoltura dal soul al pop dance e sperimentale. Dopo esperienze in colonne sonore, per film e serie come “Non c’è campo” e “The Young Pope” di Paolo Sorrentino, nel 2024 entra nel roster Vanitas Musica (Epic), etichetta discografica fondata dal Manager e Talent-Scout Matteo “Zanna” Zanotto. Inizia così un percorso con un pop etereo, sperimentale e contemporaneo. I suoi singoli “Scheletro” (giugno 2025), “Il mio posto nel mondo” (agosto 2025) e “One Shot” (settembre 2025) mostrano la sua evoluzione musicale, esprimendo un linguaggio personale e intimo, ma accessibile a tutti.
Potete seguire Margherita Principi su Instagram Spotify e sul canale YouTube.
“Aquiloni” (distribuzione Sony Music Italy) è disponibile in radio e in digitale dal 16 gennaio 2026.
Della stessa artista:
Margherita Principi: fuori il nuovo singolo “One Shot”
Unisciti a Zetatielle Magazine su Linktr.ee e ascoltaci su RID968.


