Nick Luciani, torna sulla scena musicale italiana, con un nuovo singolo intitolato “Mentre aspetto che torni“
Mentre aspetto che torni
“E’ un brano dolce, una canzone sull’amore, sulle sue difficoltà e incertezze. La nostalgia dell’innamoramento e il tempo che passa inducono a non arrendersi mai e a ritrovare la speranza e la serenità nella quotidianità», dice Nick Luciani a proposito del nuovo singolo.
La canzone, scritta dallo stesso Nick Luciani e da Andrea Gallo, musiche composte da Daniele Piovani, è davvero accattivante. Un classico esempio di canzone all’italiana, una volta si diceva “musica leggera”: una ballata romantica, ben confezionata, molto ben suonata, perfetto l’arrangiamento di Luigi Montagna, ideale per tanti passaggi radiofonici. Non faccio paragoni, sarebbe irrispettoso, ma ad un primo ascolto l’ho trovata molto “tozziana”. Giustamente orecchiabile.
E naturalmente la voce: più matura, anche più profonda, ma sempre riconoscibile fin da subito. Quella voce che ci ha fatto sognare, perché no, innamorare, e canticchiare per anni, ora torna prepotentemente alla ribalta.
Bentornato!


Nick Luciani
Non ha certo bisogno di presentazioni. Polistrumentista e cantante, fin da bambino si cimenta con il canto, e dal 2015 comincia la carriera solista, con un album “Ricomincio da me”, contenente dodici inediti, e classici come “Anima mia”, “Un’altra donna” e “Il primo giorno di novembre”.
Nel 2016 pubblica il singolo “Stai qui”, che finalmente dà la possibilità di ascoltare la “vera” voce di Nick Luciani.
Amatissimo dal pubblico e continua a esibirsi nei locali e nelle piazze di tutta Italia, riscuotendo un grande successo.
Credits
La riprese del videoclip ufficiale, cominceranno nel prossimo mese di agosto.
“Mentre aspetto che torni”, per ora in versione teaser, è disponibile su YouTube, e sulle piattaforme streaming, per il digital download, dal 16 luglio.
Management: TP BlondesManagement
Potete seguire Nick Luciani su Facebook, Instagram e Twitter.
Consigliato da Zetatielle Magazine.