Antonia Laganà torna sulla scena con un nuovo singolo, intitolato “Come muscoli”, scritto in collaborazione con Fabio Barnaba.
Come muscoli
Un singolo estivo “coraggioso”, in una estate dominata da reggaeton e finto rap, spesso mixati in un’unica (penosa) soluzione. Canzone bellissima, dal testo profondo, caratterizzata soprattutto dalla voce: il vero valore aggiunto.
Voce intensa, che va dove vuole: in basso, quasi un “vocione” (nel senso più affettuoso possibile), nel medio, dando forza alle parole, in alto (altissimo), sublimando le parole stesse. La conferma di una grande interprete, alla quale il futuro non può che sorridere.
Fa piacere notare come le voci italiane, soprattutto quelle femminili, non siano solo quelle “impostate” in stile Giusy o Alessandra.
e starò male… starai male come muscoli dopo una gara contro le paure e la fragilità


Antonia Laganà
È nata a Reggio Calabria nel 1991, ed è una cantante-interprete, cantautrice.
Dopo diverse esperienze musicali in tutta Italia, è divenuta nota al grande pubblico nel 2013 in seguito alla partecipazione alla prima edizione del programma “The Voice of Italy” su Rai 2, nella squadra di Noemi.
Nel 2017 è stata fra i 16 finalisti, scelti dalla commissione musicale presieduta dal direttore artistico del 68° Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, esibendosi in prima serata su RAI 1 al programma “Sarà Sanremo”, con il brano in gara dal titolo “Parli” del maestro Fabio Barnaba.
Nel 2020 entra a far parte del progetto Hoop Music “The Music Circle”, sotto la direzione artistica di Red Canzian e didattica di Giancarlo Genise.
Video & Credits
Videoclip (produzione New Vision) che si svolge interamente dentro una vasca da bagno old style, riempita con il latte (a mò di principessa egiziana). Niente di erotico, badate bene, e niente di volgare: la vasca, diventa il posto ideale dove riflettere, dove analizzare i propri sentimenti. Come sottolinea la stessa cantautrice: “Così come i muscoli sono la parte fisica che sostiene l’uomo nelle sfide della vita, così i sentimenti entrano in gioco nell’esistenza affrontando con forza o debolezza le passioni dell’essere umano”.
Opera di ottima fattura, che vede la stessa artista calabrese perfettamente a proprio agio davanti alla telecamera.
“Come muscoli” (Fry Music Records) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 18 luglio.
Potete seguire Antonia Laganà su Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Spotify e sul canale YouTube.