“Tutto bene”: Rosmy vs Rosmy in chiave techno

Tutto bene” è il nuovo singolo di Rosmy che chiude il cerchio di una trilogia, iniziata con “Giromondo”, seguita da Fake News”. Il brano è scritto dalla stessa Rosmy e prodotto da Cristian Milani.

Tutto bene

Come sempre la cantautrice lucana è sul pezzo. Ai miei tempi, una canzone come “Tutto bene” si sarebbe definita “di denuncia”, se non “di protesta”, attraverso la voce di cantautori così detti “impegnati”.

I tempi sono cambiati, la musica cantautorale è, in questo caso, sostituita dalla techno più tecnologica possibile, ma il messaggio di denuncia rimane invariato. Cambia la forma, ma non la sostanza.

Una canzone caratterizzata da una musicalità dinamica e accattivante, unita ad un testo molto attuale che vuole lanciare un messaggio preciso e diretto.

Come sottolinea la stessa autrice: “Tutto Bene, è il vero tormentone quotidiano, due semplici parole per mascherare, spesso, tutto ciò che invece non va bene. Viviamo una società che non pensa, ma si adegua, si adagia e preferisce un modello stereotipato, che si ripete, magari anche con più volti, fino a diventare l’unica cosa che funziona. Ma per quanto?”.

Lo voglio troppo ricco, o anche troppo Rocco ma poi finisco sempre che è meglio l’opposto. Tutto bene… Tutto bene…

tutto bene - rosmy in controluvce sotto una doccia viola

Rosmy

Ci eravamo già occupati della cantautrice lucana, in occasione del lancio del singolo, e del relativo videoclip “Fammi credere all’eterno”, pubblicato nell’agosto del 2019.

In quella occasione, avemmo l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere: cliccando su questo link, potete rileggere l’intervista.

Video & Credits

Videoclip che se la gioca alla pari con il precedente “Fake News”: Beppe Gallo (Brainstorm Agency), regista di tutti i video di Rosmy, non sbaglia un colpo, tra originalità e trasgressione.

Perfetto connubio tra musica, parole ed immagini, che ci propone una Rosmy in versione influencer, glamour all’ennesima potenza, vs una Rosmy in versione pop star che punta decisamente sul sexy e sul nudo. Senza dimenticare il terzo protagonista, non meno importante, il ballerino al neon.

Un’opera che conferma quanto di buono e di originale, sceneggiatura, montaggio, coreografie ed effetti speciali, si era già apprezzato in precedenza, e che, come le precedenti opere, otterrà il meritato successo. Da vedere assolutamente.

Tutto bene” (TuneCore), è disponibile in radio, in streaming e sul tubo, dal 1° luglio.

Potete seguire Rosmy su FacebookInstagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.