“Raccontami una storia”: il singolo autoprodotto di Andrea Gallo, giovane autore e compositore romano.
Raccontami una storia
Gran bella canzone, tipicamente “Festival di Sanremo”, per testo ed armonie, e perché no, anche per il titolo, che, se presentata sul palco del Teatro Ariston, in particolare nell’ultima edizione delle nuove proposte, avrebbe spaccato alla grande.
Ballatona in stile tipicamente italiano, mi ricorda molto Aleandro Baldi, cantante sanremese per eccellenza, sapientemente arrangiata, con tanto di assolo di chitarra nel ponte, e rullatona di btteria prima della coda. Ma sui musicisti torneremo fra poco.
Una canzone d’amore, molto ben interpretata: mi ha colpito la voce del ragazzo, personale, ben modulata e dalla notevole estensione. Bravo.


Andrea Gallo
Romano, 2001. Si avvicina alla musica circa 3 anni fa ascoltando tutte le canzoni che in famiglia venivano cantate e suonate e questo lo stimola molta a provare e ad iniziare una nuova esperienza nel campo della musica.
Si avvicina sin da subito alla musica pop e alla musica retrò, grazie ai dischi tenuti in casa dal padre che ha sempre cantato e suonato anche lui sin da piccolo.
Con l’aiuto di alcune persone cerca di scrivere i suoi brani sin da subito perché sente l’esigenza di tirare fuori molte emozioni da dentro di sé, che non erano mai uscite.
Video & Credits
Il videoclip, diretto da Lorenzo Piermattei, è stato registrato presso gli studi Toto Sound di Roma: un classico studio-rec video, ma che rende alla perfezione il coinvolgimento del ragazzo, nell’interpretare il brano.
Di assoluto spessore i musicisti coinvolti nel progetto: Paolo Polifrone (band di Ultimo, tra gli altri), al basso, my friend “il polipo” Alex Polifrone (Mito New Trolls e Enrico Ruggeri, tra gli altri), Renato Caruso (band di Ron, tra gli altri), chitarra e l’Avv. Fabrizio Gallo, pianoforte.
“Raccontami una storia”, è disponibile in rotazione radiofonica, sulle piattaforme digitali, e su YouTube dal 6 ottobre.
Potete seguire Andrea Gallo sul Instagram e sul canale YouTube.