Una call per tutti gli artisti emergenti: Challenge Musplay #radunivirtuali
Continua imperterrito il periodo di quarantena forzata, e non so voi, ma personalmente vedo la fatidica data del 3 maggio come un miraggio (mannaggia la rima).
Miraggio che potrebbe essere oscurato dall’ennesima conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte, che, se avete notato, tace da qualche giorno, e questo non so se sia un bene o un male.
Siamo comunque ancora in quarantena, e abbiamo tempo per ascoltare musica da casa, in attesa di poterlo fare nuovamente dal vivo. Quindi perché non farlo ascoltando gli artisti emergenti?
Challenge Musplay
Per partecipare alla challenge è richiesta la realizzazione di un video in presa diretta amatoriale, realizzato nella propria abitazione, suonando uno strumento (solo il cantante), oppure su proprie basi musicali. Inoltre, è possibile creare un video con più postazioni, che comprendano i vari componenti della band.
Il video può essere preceduto da un piccolo video-messaggio della durata di massimo 30 secondi, in cui l’artista può spiegare il messaggio che vuole mandare con il proprio brano.
Artisti emergenti
Gli artisti emergenti, dopo essersi iscritti a Musplan, potranno candidarsi alla challenge, e caricare il brano registrato in video dalla loro camera/abitazione. Gli organizzatori del contest si riservano la facoltà di selezionare tali video che progressivamente compariranno in una pagina dedicata, con tutti i video inviati dai partecipanti.
Il video non deve durare più di 4 minuti, non sono ammesse cover ma solo brani inediti originali. Sono ammessi video amatoriali anche fatti tramite smartphone ma devono avere una buona risoluzione video, una luminosità accettabile e una buona acustica.
Social Sharing
I brani i brani partecipanti al challenge saranno diffusi sui canali dei social-partners: Raduni network di radio universitarie, Siedas (Società italiana esperti del diritto delle Arti e dello Spettacolo), Mei (Meeting Etichette Indipendenti).
È raccomandato inserire nell’editing video, i seguenti hashtag: #radunivirtuali #acasaconmusplan #mei25 #siedas.
Info e Iscrizioni
Per iscriversi al Challenge Musplay #radunivirtuali basta cliccare sul questo link.
Per visualizzare la pagina ufficiale del contest, ascoltare i brani e votare, basta invece cliccare qui.
Il termine per presentare le candidature è fissato per giovedì 7 maggio 2020. Chiusura Contest: giovedì 14 maggio 2020

