Federico Fashion Style, l’hair stylist più famoso della TV,dopo il successo del singolo “Io sono pazzesco“, pubblicato in estate, diventato tra l’altro, la sigla del programma Beauty Bus (Discovey Italia), si lancia in una nuova avventura a Ballando con le stelle su Rai1.
Ballando con le stelle
Il programma, adattamento italiano del format “Strictly Come Dancing” della BBC, non ha certo bisogno di presentazioni: sedici edizioni, una coppia collaudata e ben oliata alla conduzione e un successo crescente col passare degli anni.
Milly Carlucci e Paolo Belli, dal 2005, primo anno di programmazione, sono riusciti a trasformare in ballerini più o meno provetti, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, da Fiona May a Cesare Bocci, tanto per fare due nomi, rendendo il programma un must della rete ammiraglia di Viale Mazzini.
Il tutto condito dall’immancabile gossip, dalle (quasi) obbligatorie polemiche e da una giuria severissima, tra cui spicca il direttore del Corriere dello Sport – Stadio, Ivan Zazzaroni.
La sedicesima edizione, in onda dal 16 ottobre, vede tra i protagonisti, Federico Lauri, aka Federico Fashion Style, in coppia con Anastasia Kuzmina.


Federico Fashion Style
Il “parrucchiere”, come si diceva una volta, dei VIP, si lancia in questa nuova avventura e parte con il botto, appunto tra notizie di gossip e polemiche in diretta TV. L’eccentrico “trasformista delle donne”, come ama definirsi, riuscirà a convincere i severissimi giurati con le sue performances? Lo scopriremo di puntata in puntata.


Io sono pazzesco
Un singolo che ha segnato l’estate, a tempo di glamour e di reggaeton, quasi premonitore di ciò che sarebbe successo in autunno.
Dice il produttore Gianni Testa riguardo al singolo e all’interprete: “Questo brano è nato quasi per gioco sulla parola più utilizzata da Federico ‘pazzesco’ ed è proprio da qui che si è sviluppato tutto il testo, cucito su misura sul suo personaggio ‘eccentrico’. Il brano sta riscuotendo un successo enorme e sono veramente sbalordito dall’ecletticità della sua presenza a ‘Ballando con le stelle’, dove sta facendo valere tutto se stesso. Un vero performer oramai”.
Effettivamente è così, nonostante i commenti non troppo lusinghieri al videoclip, che si possono trovare sul tubo: quasi 500K visualizzazioni, con un trend destinato a salire ulteriormente.
Social
“Io sono pazzesco” (Joseba Publishing) è disponibile in radio, in streaming, in digital download e sul tubo dal 14 giugno.
Potete seguire Federico Fashion Style su Facebook, Instagram e sul canale YouTube di Joseba Publishing.