King of Pizza 2: su Sky Italia, ritorna il talent per i migliori pizzaioli italiani

Chi sarà il nuovo Re della Pizza d’Italia? Su Sky Canale Italia ritorna il talent “King of Pizza”: iscrizioni aperte!!!

Il format televisivo ha funzionato e allora, ecco la seconda edizione.

I concorrenti vivranno un’avventura incredibile. Infatti, saranno risucchiati nel tempo, nel Medioevo, fino all’anno 1309. Si ritroveranno a Gourmelandia, il castello magico dove il re e tutti i castellani sono tremendamente golosi ed esigenti e, soprattutto, non conoscono la pizza.

Per tornare nel 2022, i concorrenti dovranno cimentarsi nella preparazione di piatti esteticamente curati, sapiente valorizzazione del Made in Italy e Haute Cuisine.

Si sfideranno dino all’ultima…fetta, per conquistare il trono e vincere il titolo di “King of Pizza”.

L’anno scorso ha vinto Matteo Sanna da Sassari. Quest’anno a chi toccherà lo scettro?

Sei un pizzaiolo? Iscriviti!

Sei un pizzaiolo e vuoi far conoscere la tua arte? Iscriviti anche tu al talent cliccando qui oppure inviando una mail.

Il regolamento completo sul sito del NIP

la locandina di king o fpizza con le modalità di partecipazione

King of Pizza

Nato dall’idea di Dovilio Nardi, fondatore e presidente della Nazionale Italiana Pizzaioli, e diretto da Roberto Cimatti insieme alla sua troupe televisiva. King of Pizza 2 sarà composto da 20 puntate tra fasi iniziali e finalissima.

il talent show “King of Pizza” andrà prossimamente in onda su Canale Italia – Sky Italia (n.937) e sarà visibile successivamente anche sul canale YouTube di NipFood.

Ad eleggere il nuovo Re del contest internazionale di pizza gourmet sarà una giuria d’eccezione composta, tra gli altri, da Dovilio Nardi, Presidente NipAntonio Sorrentino, Executive Chef della catena ‘Rossopomodoro’, chef Sergio Ferrarini (Responsabile MARR Academy), Emilio Vattimo (Nip World MasterChef), il pluripremiato giornalista Daniele Bartocci (Sviluppo Nuovi Mercati Tre Valli Cooperlat) e il Vice-Presidente Nip Matteo Giannotte.

KING OF PIZZA - i tre giudici seduti ad un tavolo, vestiti con casacca bianca e cappello da cuoco

Ovviamente, non mancheranno sorprese, ospiti speciali e personaggi di rilievo della cucina e della ristorazione italiana coinvolti dalla Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP).

NIP detiene 8 Guinness World Records tra cui la Pizza più lunga del Mondo all’Expo di Milano 2015 (Pizza di 1.595,45 metri) e il Pane Gluten Free più lungo del mondo (Brescia 2013 – 58,10 mt), con all’attivo fiere ed eventi internazionali quali il Tour Mondiale Ferrari Challenge

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”