image_pdfimage_print

A poco più di due mesi di distanza dalla pubblicazione del singoloChi sono io”, il canta-attore Sergio Casabianca pubblica l’album omonimo, insieme a Le Gocce.

Chi sono io – l’album

Il filo conduttore del disco è quello di cercare di dare voce ai quei valori che oggi si perdono troppo facilmente nella frenesia della vita, dar voce a quelle persone che non hanno voce, rimarcare la bellezza del posto in cui viviamo che si chiama Italia e soprattutto, cercare di “trasmettere” quella forte energia vitale e quella semplicità necessaria al mondo per essere felici, per vivere e non sopravvivere.

«Ho scelto la tracklist insieme alla band, immaginando di essere noi tra il pubblico ad ascoltarci… cercando di respirare le sensazioni che arrivano dalle parole e dalla musica e creare una sorta di viaggio che possa tenere con noi chi lo ascolta, fino alla fine del disco…come cerchiamo di fare ogni volta nei nostri live», commenta al riguardo Sergio Casabianca.

La band de Le Gocce è composta da Francesco Montesi, tastiere, Filippo Montesi, chitarra, Federico Lapa, percussioni, Gianmarco Petti, basso e Marco Talevi, batteria.

Hanno suonato nel disco Daniele Mancini, sax, Lucia Solferino, violino, Agnesina Giso, corno, e Krapach voce sul brano “La coscienza”.

Questa la tracklist dell’album: “Amore in mezzo a noi”, “Crescere”, “Chi sono io”, “La coscienza”, “Perché”, “Fammi battere il cuore”, “Dove vivo”, “Prima o poi”, “Io ci credo ancora”.

chi sono io sergio casabianca la copertina dell'album che ritrae il cantautore con il gomito appoggiato al mento di profilo

Canta Attore

Sergio Cenci, in arte Sergio Casabianca, riminese, classe 1966, e ama definisti “canta-attore”: un artista a tutto tondo, capace di calcare un palcoscenico sia come cabarettista, che come attore, che come cantante.

Vanta svariate collaborazioni a livello musicale, grandi successi a livello teatrale.

Artista poliedrico, è molto legato alla propria terra, la Romagna, e molto impegnato nel sociale e nel volontariato.

Proprio gli anni di volontariato, trascorsi anche a fare animazione in numerose strutture per anziani, e le esperienze di vita, hanno portato inoltre Sergio Casabianca ad avvicinarsi al delicato tema dell’Alzheimer. Proprio l’esperienza, come animatore, è la fonte di ispirazione per “Chi sono io”, presentata, tra l’altro, con successo a Sanremo nell’ambito di eventi collaterali al Festival, tra i quali la trasmissione Sanremo Doc.

“Chi sono io” l’album, è disponibile in digitale dal 25 agosto.

Potete seguire Sergio Casabianca su Facebook, Instagram e sul sito ufficiale.