Ciao Sono Vale, il nuovo singolo è “Tutto ciò che vuoi”

“Tutto ciò che vuoi” è il nuovo singolo di Ciao Sono Vale, in gara tra i 16 finalisti della XXXII edizione di Musicultura. 

Ciao Sono Vale: Tutto ciò che vuoi

Una canzone che parla d’amore, dell’amore universale, nel senso più ampio e più bello della parola stessa, al di là di etichette e convenzioni.

La giovane cantautrice bergamasca, ci regala una splendida ballata, in puro italian style, profonda e intima, che riassume perfettamente in queste parole: “Penso sia il brano più maturo ed universale che ho scritto finora. Parte da un’idea di Diego Calvetti, produttore del brano, ma per me è stato facile immergersi nel contesto ed esprimere le mie emozioni, cercando per la prima volta di “contenerle” in un linguaggio che penso possa arrivare a tutti con più facilità. Parla dell’amore in tutte le sue forme, nel mio caso, del rapporto con la mia fidanzata, che per me è la cosa più importante”.

E l’amore trionferà, anche a Musicultura.

ciao sono vale - la giovane cantante, spolverino bianco e cppello con visiera in testa, durante un concerto, con il microfono in mano

Musicultura

La musica dal vivo può finalmente ripartire e gli artisti possono tornare ad esibirsi davanti al pubblico.

Musicultura è una vetrina molto importante per i futuri protagonisti della musica di casa nostra. Il concorso è riservato a cantautori che partecipano cantando un loro brano. Sono state 2.126 le canzoni presentate, di cui 63 hanno passato la selezione, per essere proposte alle audizioni, che hanno avuto luogo al Teatro Lauro Rossi di Macerata.

Sono sedici i finalisti decretati, per la finale di giugno e Ciao sono Vale è una di questi.

Essere in finale significa avere già dal 2 maggio il proprio brano in rotazione su Radio1, ed è un traguardo davvero importante,

L’Arena Sferisterio ospiterà le serate finali, e sarà il pubblico presente a decretare il vincitore, che si aggiudicherà il Premio Banca di Macerata, pari a 20k euro.

Video & Credits

Videoclip relativamente semplice e scorrevole, quello realizzato da Lorenzo Piermattei, che, tra una alternanza standard di inquadrature a colori e in bianco e nero, rappresenta un ottimo connubio fra musica, parole ed immagini.

“Tutto ciò che vuoi” (Honiro Rookies) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YuTube dal 23 aprile

Potete seguire Ciao sono Vale su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale YouTube di Honiro Rookies.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.