“Come i delfini” la voglia di evasione e di libertà di Iravox

Torna sulla scena Iravox, con un nuova canzone, intitolata “Come i delfini”, a quasi un anno di distanza dal precedente singolo “Gocce di speranza”, realizzato durante il primo lockdown, insieme a Alessandro De Simone.

Come i delfini

Un brano evocativo, quasi contemplativo, dalle chiare venature elettropop, molto mederno, superbamente arrangiato da Danilo Bajocchi.

La melodia sposa perfettamente il testo, che parla d’amore, cantato da Iravox con voce dolce e vellutata. Avvolgente, in una parola, con un refrain che acchiappa fin dal primo ascolto.

Una pop ballad in perfetto Italian Style, che può essere intesa anche come un messaggio di speranza per il futuro, visto il periodo appena vissuto, appena passato, che ha lasciato strascichi non indifferenti, e che, purtroppo, non è ancora terminato.

La conferma, anche se non necessaria, di quanto di buono realizzato fin’ora.

iravox come i delfini - la cantante di profilo, indosssa una minigonna bianca luccicante e una maglietta ederente, senza maniche, a righe bianche e rosse

Iravox

Iravox (vero nome Lorena Asaro), è una cantautrice, visual-artist e performer milanese.

Esordisce in camicia di forza nel 2014 con “Febbre”, che diventa il singolo indie più trasmesso dalle radio italiane nella categoria “Absolute Beginners Donna”.

Dal 2014 ad oggi, escono dodici singoli creati dall’artista stessa, quasi tutti distribuiti da Universal Music Group.

Nel 2018 il singolo “Piccole donne” viene presentato a “Blob IncantaTu”, sul red-carpet del Teatro Ariston, per le telecamere di RAI3 e al Palafiori di Sanremo, durante la trasmissione di Red Ronnie “W Sanremo con Red”, in contemporanea con la serata finale del Festival.

Il nuovo singolo, anticipa di qualche settimana l’uscita di “Controluce”, album che racchiude tutti i brani editi di Iravox più cinque bonus tracks, la cui uscita è prevista per aprile 2021.

Video & Credits

Un videoclip che trasmette serenità, ideato, diretto e montato dalla stessa Iravox: uno specchio delle brame, onde che si infrangono sulla spiaggia e sugli scogli, un volo di gabbiani, passi di danza e naturalmente un branco di delfini che nuotano leggeri, quasi sospesi nell’acqua. Parole, musica, danza e natura incontaminata, che creano un connubio perfetto. Azzurro e bianco i colori dominanti: decisamente suggestivo, assolutamente da guardare.

Produzione, arrangiamento, mix, tastiere e chitarre: Danilo Bajocchi (UltraSuoni Studio – Milano)

Come i delfini” (US Records) è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube dal 5 febbraio.

Potete seguire Iravox su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Samigo Press il logo verde su sfondo nero
Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.