“Dejav(u)” le vibes estive di Meli e sianlout

“Dejav(u)” è il nuovo singolo firmato da Meli e sianlout. Un sodalizio musicale inedito tra due progetti accomunati da contemporaneità e sfumature musicali, due percorsi che trovano in questo brano un punto d’incontro.

Meli e sianlout: Dejav(U)

Commenta così Meli: “Dietro le vibes estive e pop del brano c’è il racconto di come ho vissuto la pandemia. Tra l’immensa voglia di non fare niente e non avere pensieri, senza riuscire però mai a staccare la testa dai pensieri negativi, tra sognare per anni di vivere di musica e la depressione nel sentirsi impotenti proprio quando le cose stanno girando per il verso giusto. Una vocina nella testa che ripete sempre è colpa mia, l’esasperazione e la paradossale voglia di vivere un problema solo per sentirsi vivo in un periodo buio come il lockdown. Eppure, anche se in altre situazioni, mi sembra di rivivere questa sensazione: è come un dejavu, dove si fa presto a farsi male e si cade facilmente”.

La parola a sianlout: “Una collaborazione che volevamo fortemente, essendo noi fan di Meli da tempo. Ricordo chiaramente che la strofa l’abbiamo scritta in meno di due ore noi due in chiamata non appena ci è arrivata la proposta. Avevamo due opzioni in realtà, non ci è arrivato solo questo pezzo, potevamo optare per qualcosa di più sperimentale o più sentimentale, ma abbiamo preferito quest’ultima dove sentivamo di riuscire a portare meglio il nostro stile, dando alla canzone un tratto distintivo”.

Ottimo singolo, in linea con il trend che piace tanto ai millenials: nessuna traccia di reggaeton, e questa è una nota super positiva, almeno dal mio punto di vista.

Credits

Scritto da: Alessio Meli, Angelo Carbone, Lorenzo Gallo
Musica di: Alessio Meli
Produzione artistica: Giorgio Pesenti
Mix e Master: Dario Riboli

“Dejav(u)” (Futura dischi – distribuzione Sony Music Entertainment Italy) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 28 luglio.

Potete seguire Futura Dischi su Facebook e Instagram, e Meli sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.