Diabolik – Ginko all’attacco! Il secondo capitolo a Novembre

E’ ufficiale: Diabolik ritorna con Ginko all’attacco. Il sequel della fortunata pellicola dedicata all’eroe dei fumetti in calzamaglia nera, a Novembre sarà in tutti i cinema italiani. Il Re dei ladri di Clerville ritorna a terrorizzare la città. Ma se è un criminale, perchè tutti amano Diabolik?

Diabolik Ginko all'attacco - nella foto il volto di diabolik con il passamontagna, si vedono solo gli occhi e la scritta rossa

Diabolik

Perchè è un genio della tecnologia e negli anni Sessanta, questo era alquanto affascinante. Nessuno conosce il suo viso. E’ spietato e inafferrabile. Utilizza marchingegni degni dei migliori spy agents ed ha una compagna con un corpo mozzafiato: Eva Kent. Bellissima, agilissima e soprattutto fidata.

La loro specialità è il travestimento. Riescono a muoversi indisturbati sotto gli occhi del povero Gink, l’ispettore che da sempre da la caccia alla coppia.

Una sfida che diventa un duello tra menti intelligenti ma è Diabolik ad avere sempre la meglio.

Diabolik ed Eva sono la coppia per eccellenza. Insieme compiono le migliori rapine grazie all’elaborazione di piani ingegnosi che vanno sempre a segno. La loro storia nasce nella suite di un hotel, dove Diabolik si introduce per rubare un prezioso diamante, ma viene sorpreso da Lady Kent. Il resto è puro amore.

C’è solo un piccolo particolare: Diabolik, quando non indossa i panni del ladro, è Walter Dorian, un rispettabilissimo uomo d’affari e vive in una villa sontuosa con la sua fidanzata Elisabeth. La donna non immagina minimamente la doppia vita del suo partner, fino alla notte in cui vede un’oscura figura uscire da una botola del giardino e scopre il passaggio al rifugio segreto. Chiama la polizia ed è qui che entra in scena l’ispettore Ginko.

Qui finisce lo spoiler del primo film dei Manetti Bros, uscito l’anno scorso. Cosa succederà nel sequel?

Diabolik – Ginko all’attacco!

La prima novità è che ad interpretare Diabolik non sarà più Luca Marinelli. Il nuovo Diabolik avrà gli occhi di Giacomo Gianniotti.

Al suo fianco Miriam Leone, nei panni dell’affascinante Eva Kant, e Valerio Mastandrea, in quelli dell’instancabile ispettore Ginko. Un’altra new entry: Monica Bellucci interpreterà Altea, l’eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.

Con il soggetto scritto dai Manetti bros. e Mario Gomboli, tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, la sceneggiatura dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve, DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO! è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission, distribuito da 01 Distribution.

Zetatielle Magazine

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.