Gli Aspettativa fuori con il primo EP “Evidente”

Evidente” è il titolo del primo EP degli Aspettativa

 Evidente

Fuori per UnderRoof (distr. ADA Music Italy) il primo EP degli Aspettativa dal titolo “Evidente. A un anno dal suo esordio ufficiale e dopo aver conquistato un pubblico sempre crescente, la giovanissima band fiorentina (che ha curato lei stessa la produzione insieme a love e Mike Defunto) ci regala un primo disco dal caratteristico sound fresco e colorato, perfetto per addentrarci nel cuore dell’estate.

Dice la stessa band riguardo al nuovo progetto: “Evidente è una spinta per essere se stessi che è più forte che essere tristi, è un vestito provocante, gli occhiali da sole con la pioggia, un piumone in
spiaggia, qualsiasi cosa pur di essere evidente per te.

aspettativa - la copertina dell'album evidente


Aspettativa


La band nasce da quattro ragazzi fiorentini dal 2001 al 2006. La band è formata da tre fratelli, Elia voce e chitarra, Ester voce e tastiere, Gab batteria e dal Catta al basso, fratello acquisito, aggiuntosi successivamente. Aspettativa è un mood che ha inizio nel 2014 e che intreccia sonorità pop punk e indie. Ha come compito, ha quello di riuscire a mettere nero su bianco le emozioni e le esperienze che i ragazzi vivono, come dei veri e propri screenshot. I primi singoli, sotto l’etichetta indipendente UndeRroof, iniziano ad uscire nel 2021 e riescono da subito ad imporsi ad un pubblico sempre crescente. Conquistano così in breve tempo playlist editoriali di spotify come Sanguegiovane e Generazione Z, anteprime su Billboard e passaggi su Radio 2 Indie. “Evidente” è il loro primo EP, prodotto da love, Aspettativa e da Mike Defunto per la big family UnderRoof con distribuzione ADA Music Italy.

Evidente” (UnderRoof distribuzione ADA Music Italy) è disponibile in streamiing e in digital download dal 22 luglio.

Potete seguire gli Aspettativa su Facebook, Instagram, sul canale YouTube e ascoltare il brano su Spotify.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.