Dopo il successo del singolo precedente “Che Finale”, Layz torna sulla scena con un nuovo singolo, dal titolo “Disturbato”. Il rapper ha presentato il brano in anteprima live al MEI di Faenza il 2 ottobre.
Disturbato
Un brano dai tratti oscuri e crudi che descrive, sotto forma di incubo, il mondo a cui questa traccia è ispirata, quello del noto videogioco e successivo film “Silent Hill”.
Attraverso questo sogno, Layz compie un viaggio all’interno di una città fantasma descrivendo con dovizia di particolari ciò che vede, in un cono di disperazione che si dirige sempre più verso la follia. Fino al momento del risveglio che, in realtà, non è altro che il prosieguo di questo incubo e che da all’ascoltatore la possibilità di confrontarsi attraverso il finale aperto che lascia spazio all’immaginazione di chi ascolta.
Perché perché faccio questi incubi. Son davvero così disturbato.


Layz
Vero nome Lazzaro Zani, è nato nel 1993 a Cesena. Il suo anno di lancio è stato il 2020, durante il quale fa uscire 3 singoli con i relativi videoclip musicali: “Nel profondo”, “Portami su“ e “Caro Prezzo”.
Nell’estate del 2021, pubblica il suo primo album dal titolo “Lazzaro”, preceduto dal singolo omonimo. Un viaggio di 14 tracce prodotte da vari nomi di spessore del panorama underground, e non solo, della scena italiana: Chryverde, KD-ONE, Omake e Dj Fastcut.
Per il 2022 Layz ha in serbo numerose novità a partire dal nuovo singolo “Mille sbagli” in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 14 gennaio. Il brano è entrato in rotazione, dal primo giorno d’uscita, su Rai Radio2indie e su RTL 102.5 Bro & Sis. A marzo e maggio 2022 escono i nuovi singoli “Dentro me” e “Che finale”, seguiti da “Disturbato”, che porteranno l’artista alla realizzazione di un ep nei prossimi mesi.
Video & Credits
Videoclip “visual”, come da definizione, semplicissimo nella sceneggiatura, ma assai efficace, che vede protagonista lo stesso Layz. Un perfetto connubio tra immagini, musica e parole.
Produzione artisstica: KD-ONE.
“Disturbato” (The Orchard Music) è disponibile in radio, in tutti i digital store e sul tubo dal 30 settembre.
Potete seguire Layz su Facebook, Instagram, sul canale YouTube, e ascoltare il brano su Spotify.