Fulminacci a #Sanremo2021 con “Santa Marinella”

«Ho capito che curare il look ha un suo perché. All’Ariston non posso sicuramente salire con la mia felpona». Fulminacci è in gara tra i 26 Big di #Sanremo2021 con la canzone “Santa Marinella”.

L’intervista

L’abbiamo intervistato ieri e gli abbiamo chiesto di un nostro contatto in comune. Paolo Demaria è, infatti, il suo make-up artist. Monferrino, Paolo è da 27 anni al Festival e ha curato i look di 10 tra i 26 Big in gara, più la band di Achille Lauro e gli ospiti come Francesca Barra e Claudio Santamaria che abbiamo visto l’altra sera sul palco. 

«Gli abbiamo creato un capello effetto bagnato, curato i baffetti e messo una base leggerissima fissata con aerografo, perché deve essere il più naturale possibile. Sta bene così», ci ha spiegato Demaria. Fulminacci, all’anagrafe Filippo Maria Uttinacci, classe ’97 ha parlato del suo look con noi di Zetatielle Magazine:

La canzone

Per il titolo “Santa Marinella” sembra simile a “San Giovanni”, altra canzone di Fulminacci uscita nell’estate 2020. Eppure le due canzoni non sono uguali. “San Giovanni”, infatti, parla di un’esperienza autobiografica, mentre il brano portato a Sanremo riporta la storia di un’altra persona «che me l’ha raccontata», spiega il cantautore.

Giulia Di Leo
Giulia Di Leo
Laureata in Lettere moderne, ha frequentato la scuola di giornalismo all’Università Cattolica di Milano e oggi scrive per La Stampa e Zetatielle. Dice di sé: “ Sono una ragazza di provincia nata col sogno di scrivere, amo la mia città, Casale Monferrato, che mi ha insegnato a vivere di semplicità e bellezza, portandomi, poi, ad apprezzare la metropoli milanese che nella maturità mi ha conquistata. Non riesco a vivere senza musica: nata nel ’95, ho vissuto di riflesso gli anni delle musicassette degli 883. Mi nutro di cantautorato, pop, indie e trap per aprirmi al vecchio e al nuovo. Senza mai averne capito il perché, il giornalismo è sempre stato il sogno della vita, amo scrivere e la mia attitudine è raccontare e raccontarmi, con stile razionale e schietto. Il mio più grande desiderio è fare della mia passione un lavoro, avvicinandomi a tutti i mondi che fanno parte di me”.