“Fuori tempo”: la nuova dimensione di Ilaria Di Nino

A quasi un anno di distanza da “Savior”, il cui videoclip ufficiale, per la regia di Stefano Reali, vanta la presenza di Maria Grazia Cucinotta e Lorenzo Flaherty, e dopo “My music tonight”, pubblicato lo scorso mese di luglio, torna sulla scena musicale, la giovane cantautrice abruzzese Ilaria Di Nino, con un nuovo, entusiasmante singolo, intitolato “Fuori tempo”.

Fuori tempo

“Durante il mio lungo cammino verso questa nuova consapevolezza di me e della vita, di cui avevo parlato in “My Music Tonight”, spesso mi sono sentita bloccata, immobile ed incapace di spogliarmi dei miei vecchi abiti. È così che nasce questo brano, avevo bisogno di sfogarmi, di scrivere il dolore che provavo ed incitarmi a continuare a lottare facendo in modo che questa sensazione di sentirmi letteralmente “Fuori Tempo”, sensazione che mi ha accompagnata per anni, la accettassi e abbracciassi, accogliendola senza più giudicarla negativamente”, dice Ilaria riguardo al nuovo singolo.

E prosegue: “Oggi, finalmente, mi sento pronta a mostrare a tutti anche queste emozioni, con la speranza che, chi si ritrova in questo brano, sappia che è tutto superabile con la propria volontà, in quanto possiamo sempre scegliere come reagire alle difficoltà della vita perché anche le notti più buie, sono grandi opportunità per rinascere, evolvere e riscoprire il nostro meraviglioso potenziale”.

Testo malinconico, finalmente cantato in italiano, ma che esplode in un brano potente e roccheggiante: uptempo e schitarrate, stacchi mozzafiato, produzione patinata e soprattutto, una voce che lascia il segno. Bentornata.

fuori tempo - la copertina del singolo di ilaria di nino

Video & Credits

“Il videoclip non fa altro che tradurre in immagini le emozioni di frustrazione e di immobilità del brano, messe in risalto da una folta e maestosa vegetazione che partecipa attivamente nel creare un ambiente opprimente, soffocante ed enigmatico. Nel finale però si avrà un risvolto del tutto inaspettato…” sottolinea Ilaria, che è anche regista dell’opera. Atmosfera e location che farebbero la felicità dei registi e degli sceneggiatori di “Zone Blanche”, la fiction franco-belga trasmessa su Netflix: sottoscrivo parola per parola, e naturalmente non vi spoilero il finale.

Fuori tempo” (IDN MUSIC) è disponibile in radio, in streaming, in digital download e sul tubo, dal 5 novembre.

Potete seguire Ilaria Di Nino su Facebook, Instagram, Twitter, e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.