Gli AmAbili: dopo All Together Now ecco il singolo “Non ci fermeremo mai”

0
133
image_pdfimage_print

Dopo aver preso parte al seguitissimo talent show All together now, presentato da Michelle Hunziker su Canale 5, Gli AmAbili pubblicano un nuovo singolo, intitolato “Non ci fermeremo mai”.

Non ci fermeremo mai

Tempo fa, in particolare nella seconda metà degli anni ’80, il momento clou de “Il gioco delle coppie”, condotto da Marco Predolin, era dedicato al calcolo dell’affinità di coppia. Se avessero partecipato Gli AmaAbili (all’epoca in procinto di venire al mondo), probabilmente avrebbero fatto esplodere il calcolatore: ovvero affinità di coppia totale, se non superiore agli standard abituali.

Una coppia perfetta nella vita e di conseguenza nella musica, o viceversa, se preferite.

Il risultato, già per altro apprezzato nel precedente singolo, è un inno alla vita e perché no, all’ottimismo: un incitamento al coraggio, un invito a rialzarsi, sempre, anche dopo le cadute più rovinose.

Una canzone a due voci, più che un duetto, abbastanza originale nella melodia, ben arrangiata e prodotta da Alex Bagnoli, caratterizzata da due vocalità davvero interessanti e con grandi margini di miglioramento.

Questa canzone farà parte di un EP di inediti, che uscirà nel 2021. Chi si ferma è perduto.

gli amabili: a sinistra elena a destra massimiliano, sorridenti, vestiti di bianco

Gli AmAbili

Una coppia nella vita e nella musica, coppia che ha affrontato varie avversità, ma sempre col sorriso, approdando fino al grande palco di All Together Now.

Massimiliano Corrà (36 anni, di San Bonifacio – VR) ed Elena Frantini (35 anni, di Varese) hanno due percorsi artistici molto diversi.

Lui studia canto fin dalla tenera età, mettendosi continuamente alla prova in vari concorsi musicali per tutto il Paese, ispirandosi al grande Freddie Mercury che ha anche omaggiato con una Tribute Band in Veneto.

Lei, affascinata da vari strumenti musicali, si dedica in primis al pianoforte e solo in un secondo momento alla sua voce, conquistando anche un palco sulle navi da crociera.

Dalla loro unione artistica e personale, è nata “Splash” nell’estate 2020 e adesso “Non ci fermeremo mai“.

gli amabili - la copertina del singolo raffigurante un cuore rosso stilizzato a macchie di colore

Video & Credits

“Tu non sai l’alchimia che c’è in noi. Tu no no no. Non ci fermerai mai”: l’alchimia di coppia quasi esplode in un videoclip, opera di ADfilms, energetico quanto il singolo stesso. Una perfetta compensazione tra musica, parole ed immagini, con ambientazione country. Bella alternanza di immagini tra bianco-nero e colore, un tantino abusata la sovrapposizione dei volti. Da vedere.

“Non ci fermeremo mai” è disponibile in rotazione radiofonica, in tutti i digital store e su YouTube, dal 16 dicembe.

Potete seguire Gli AmAbili su Facebook, Instagram, TikTok, Spotify e sul canale YouTube.