Jo Del Papato e i suoi ricordi d’estate nel singolo “Siviglia”

Jo Del Papato fuori con un nuovo singolo, intitolato “Siviglia”, prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing.

Siviglia

“Ricordi quell’estate nel centro di Siviglia, tra tante meraviglie, ma tu sei la più bella”.

Tutti noi, nessuno escluso, portiamo il ricordo di un’estate, un viaggio, una vacanza indimenticabile, con la rispettiva “lei del cuore”. Indipendentemente da come sia poi andata a finire.

Questo è il senso del brano, come conferma lo stesso autore e interprete: “Quando ho iniziato a scrivere, ho dato spazio ai ricordi e alle sensazioni che ho sentito in questo viaggio, in questa meravigliosa città. Questa canzone racconta la mia voglia di estate, di leggerezza, di divertimento. Tutto condiviso con la donna dei miei sogni”.

Una canzone a metà strada tra Alan Sorrenti, per ritmo e d atmosfera, e Marco Mengoni, per la voce (forse persino troppo): groove tipicamente anni ’70, chitarra ritmica e fiati in bella evidenza, per un brano leggero, fresco e ritmato. Da ascoltare.

La scuderia del Maestro Gianni Testa e di Joseba Publishing, si arricchisce di un nuovo taleento.

jo del papato - la copertina del singolo, a colori, che ritrae il cntante di profilo, col viso sdoppiato

Jo Del Papato

Nato nel 1989 in provincia di Napoli, si avvicina alla musica fin da bambino, tanto che a sei anni partecipa al suo primo concorso canoro cittadino il Cantabimbo, classificandosi al primo posto con il brano di Massimo Di Cataldo “Se adesso te ne vai“.

Appassionato di blackmusic, negli anni partecipa a diversi festival musicali regionali, nel 2012 pubblica il suo primo EP ed entra nel line up di diversi cori gospel.

Nel 2018 partecipa al “Festival di Castrocaro”, arrivando fino alle semifinali, e nel 2020 pubblica il primo singolo inedito, dal titolo “Ho bisogno di te”.

Video & Credits

Diretto da Valerio Matteu, per Visual Clip Studio, il videoclip risulta leggero, fresco e ritmato come la canzone. Girato a Villa Borghese a Fregene, vede coprotagonista la bellissima Giorgia Battistoni, in un tripudio di colori, sabbia e onde del mare. Un inno alle vacanze, per chi potrà permettersele.

Testo e musica: Giovanni Del Papato, Salvatore Tricanico.

Prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing. Arrangiamento di Davide De Blasio. Mix e master a cura Emanuele Donnini.

Siviglia” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital downolad e su YouTube, dal 26 giugno.

Potete seguire Jo Del Papato su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale YouTube di Joseba Publishing.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.