Il talentuoso cantautore Peter White pubblica venerdì 7 luglio il nuovo singolo “Karaoke”, brano che anticipa il nuovo progetto discografico di prossima uscita.
Indice
Karaoke
Prodotto da Niagara, con cui Peter White prosegue un sodalizio artistico di svariati anni, è un brano introspettivo dalle sonorità pop con cui il cantautore invita a riflettere sull’importanza di vivere il presente, senza pensare troppo né al passato né al futuro, seguendo solamente il flusso delle onde.
“Karaoke” è una canzone che parla a tutti, portando con sé il parallelismo imprescindibile tra la vita e la musica. Mi sento un po’ come un’onda che tocca riva e poi ritorna in mare. Ho cercato di rendere il concetto di ripetitività e monotonia a cui questa società ci ha inesorabilmente abituati: arrivare e partire, sfiorare e allontanarsi, prendere e lasciare”. Racconta lo stesso Peter White.
“Karaoke” giunge a poche settimane di distanza dalla pubblicazione di “Foto Mosse” e “Trattami come vuoi” e dalla conclusione di un tour di 5 date in Italia che ha permesso al cantautore di esibirsi live e cantare insieme al pubblico il repertorio con cui in questi anni si è fatto conoscere diventando uno dei talenti più apprezzati della sua generazione.
Il nuovo singolo anticipa il prossimo progetto discografico, che vedrà la luce nei prossimi mesi e con cui il cantautore continuerà a raccontare, tramite l’accuratezza delle parole scelte per le sue canzoni, a raccontare storie autentiche, personali ma allo stesso tempo condivisibili da chiunque.


Peter White
All’anagrafe Pietro Biangi, è nato a Roma nel 1996. Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca “Narghilè”, uscito come singolo nel 2018, che ad oggi conta circa 22 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro.
Nell’aprile del 2019 esordisce con l’album “Primo appuntamento”, anticipato da cinque singoli ufficiali e prodotto dai fedelissimi produttori Niagara e Polare.
Nel 2020 torna sulle scene con “Poker”, “Sabato Sera”, in collaborazione con l’artista e amico romano Gemello, “Rosé”, “Gibson Rotte”, e “Notti Amarcord”, quest’ultimo avvalorato dalla collaborazione con gli Zero Assoluto, e “Galleria Lungotevere”.
A gennaio 2022 esce il secondo disco ufficiale “Millisecondi”, e luglio pubblica il singolo “Lunatica”, primo estratto dal nuovo album.
Il nuovo anno si apre invece con “Mercoledì, 2017” e ” e prosegue con la pubblicazione del singolo “Trattami come vuoi”. “Foto mosse”, l’ultimo singolo, è stato pubblicato il 18 maggio, poco dopo la conclusione di un tour di 5 date in Italia.
Potete seguire Peter White su Facebook, Instagram, Spotify, Apple Music, Amazon Music e sul canale YouTube.