“La chance”, il primo singolo della giovane artista salentina, Kamilla

La chance“, è il titolo del primo singolo della giovane artista salentina, Kamilla, per la produzione di Luca Venturi.

La chance

Ma cedo sempre alle tue avances, continuo a chiedermi il perché. Ti lascio sempre una chance, mi baci sul collo, e poi lo so bene come finirà”.

Nulla di particolarmente impegnativo nel messaggio del testo, ma la semplicità delle parole, unita ad un ritmo elettronico, molto moderno, vagamente reggaeton, come si diceva una volta “orecchiabile”, fanno di “La chance” un potenziale tormentone.

Dice la giovanissima cantante leccese, riguardo al brano:La chance, è una canzone che ho amato da subito, è stata come un’attrazione fatale, come quella della donna verso il mare. Ogni volta rischi una tempesta, ma non smetti di imbarcarti, perché’ non sai rinunciare a quella sensazione carnale di libertà, per poi navigare al buio”.

Brano molto radiofonico, caratterizzato da una voce calda e sexy: si sente tuttavia la giovane età dell’interprete, che non potrà che migliorare, col tempo, lo studio e l’esperienza.

“Au petit bonheur la chance”

Kamilla

Vero nome Camilla Guido, leccese, classe 2004 (si, avete letto bene), frequenta il terzo anno al Liceo classico Palmieri di Lecce, ama cantare, ballare, leggere e dipingere.

Sin da piccola ha frequentato diverse accademie musicali salentine, partecipando a molti concorsi canori ottenendo sempre ottimi risultati grazie al suo carisma e alla sua voce particolare.

È una ragazza versatile, ama sempre mettersi in gioco e sperimentare nuovi look e stili musicali particolari.

kamilla la chance - la giovane artista salentina capelli scuri, che indossa una camicia bianca e un gilet marrone senza maniche

Video & Credits

Lussuoso, o chic, se preferite, giusto per mantenere un minimo di francesità come nella canzone, il videoclip diretto da Marco D’Andragora, (DamStudio), e girato a Leccepresso Antonio Tarantino Concept: appartamento, mobili, pavimenti, scale, guardaroba, abiti, scarpe, tutto trasuda sfarzo, se non addirittura ostentazione. Divertenti e curiosi gli occhiali da sole, modello “panavision” (per dirla come il mio amico Andrea Pucci), in perfetto stile retrò, tipici degli anni ’70, che danno un tocco di ulteriore glamour, alla nostra giovanissima eroina, per altro perfettamente a proprio agio davanti alla telecamera.

Il brano è stato scritto da Barbara Montecucco, Mirko Verrengia e Alfio Santonocito, arrangiato da Franco Muggeo, registrato da Massimo Stano al Mast Academy Studio di Bari, masterizzato all’Energy Mastering da Claudio Giussani.

La chance” (On The Set/ Believe Digital), è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube, dal 10 dicembre.

Potete seguire Kamilla su Instagram.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.