image_pdfimage_print

Limoni fuori con un nuovo singolo dal titolo “Stare bene”.

Stare bene

“Mi sveglio la notte e mi manca il respiro, la droga che prendo è fatta di te. Ti porto a Londra oppure al lido, e cerco nel frigo una parte di me. Voglio stare bene”.

Una prima strofa che diventa ritornello, un ritornello che diventa strofa, protagonista l’amore, come spesso accade, un po’ ci piace, un po’ ci fa schifo, ma di cui non possiamo fare a meno. Un circolo vizioso, insomma.

Dice lo stesso Limoni al proposito: “Quando un amore proibito diventa una droga, è un problema. Stare bene, è la canzone di chi si vuole ma non può aversi, di chi è costretto a viversi nascosto nel parcheggio sotto casa, delle notti in bianco, dell’ansia che non se ne vuole andare. Il brano è un grido al voler trovare una soluzione ad un problema mentre non si fa nulla di concreto per risolverlo, ritrovandosi a scervellarsi tra un gin tonic e l’altro”.

Una canzone interessante, molto radiofonica, per non dire sanremese: “leggera” si sarebbe detto una volta, ma che acchiappa l’ascoltatore fin dalla prima nota e dalla prima parola.

Può dire la sua.

limoni - la copertina di stare bene, che inquadra il cantautore in canottiera bianca, che guarda dentro un frigorifero vuoto

Limoni

E’ un cantautore ferrarese, scrive musica e tiene concerti sin dall’età di 13 anni.

I suoi primi lavori sono in lingua inglese e grazie a questi vince riconoscimenti in contest nazionali, tra cui il Sanremo Music Awards.

Nell’estate 2017 un’amica lo fa appassionare alla scena indie e Limoni comincia a scrivere testi in italiano, innescando un processo di rinnovamento artistico. Alcune sue esibizioni al pianoforte destano l’interesse di Kovoò Agency e Visory Indie, con la quale firma il suo primo contratto discografico.

Artista scrupoloso, cura ogni aspetto della sua musica, dalla composizione e stesura dei testi fino all’arrangiamento e alla produzione, venendo definito “un incubo” dai produttori con cui collabora per la maniacalità con cui affronta l’intero processo creativo.

Social

Testo e musica: Limoni. Produzione: Node

Stare bene” (Visory Indie) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 2 luglio.

Potete seguire Limoni su Instagram e Spotify.