“Love Animals” di Alessandra Celletti. Un omaggio ai nostri amici a 4 zampe

LOVE ANIMALS è il nuovo progetto musicale di Alessandra Celletti. Sei brani colmi d’amore per gli amici a 4 zampe

Collaborazioni importanti con artisti del calibro di Gianni Maroccolo, Marlene Kuntz, Franco Battiato, Alessandra Celletti è una di quelle figure essenziali nel panorama della musica d’autore. Una pianista davvero d’eccezione che si distingue non solo per la sua bravura ma per una singolare iniziativa che ha portato in giro per L’italia ne 2013. Il tour “Piano Piano on the Road” l’ha vista girare avanti e indietro per l’Italia con il suo pianoforte a bordo di un camion. Ma la musica non è l’unico grande amore della sua vita. Alessandra ha un’altra grande passione, gli animali e le ha unite in un unico album.

Love animals – Alessandra Celletti

Sei canzone d’amore dedicate a 6 animali, agli amici a 4 zampe, musica e amore, in un progetto musicale realizzato in collaborazione con Paola Luciani, per quel che riguarda la creazione del video.
Love Animals raccoglie sei testimonianze d’amore che sono un omaggio a sei animali che per Alessandra sono stati compagni di vita.

L’album è arricchito da ulteriori tre brani in remix version, rielaborati in maniera del tutto personale e in versione acustica.

"Love Animals" di Alessandra Celletti. Un omaggio ai nostri amici a 4 zampe nella foto Alessandra è appoggiata su un pianoforte con il viso appoggiato sulle mani

Kitty Love

Pedro è un gatto con una storia malinconica ma anche magica. A lui è dedicato uno dei brani dell’album Love Animals, ed è anche il primo singolo estratto, in uscita anche con un video di animazione.

Interamente realizzato in stop motion con la complicità di Paola Luciani, artista riconosciuta a livello internazionale per il suo inconfondibile stile poetico e onirico.

L’adoro. Little Bird è una bella canzone e la voce è meravigliosa. Quanto al piccolo video in carta ritagliata per Donkey Song è perfetto, leggero, giocoso, pieno di fantasia“. Così commenta il regista francese Patrice Leconte che da anni segue con attenzione il lavoro della Celletti.

La Band

Gli arrangiamenti ed il mix sono a cura di Alessandra Celletti e Alberto Tre.
Contrabbasso: Daniele Ercoli
Flauto e flauto basso: Paolo Fratini
Percussioni: Marcello Piccinini
Master: Eugenio Vatta

Info e credits

Una curiosità: L’album è stato completamente finanziato da una campagna di crowdfunding (che ha superato ampiamente il traguardo).

L’album non è l’unico elemento del progetto musicale “Love Animals“. E’ in arrivo un cofanetto di musica e animazioni con un cd e un dvd. E poi, un ritorno al juke box, con la pubblicazione di un 45 giri in vinile dove il lato A ospiterà Donkey Song, una canzone dedicata ad un matrimonio poetico e surreale con un asinello e il lato B Kitty Love.

LOVE ANIMALS (Alessandra Celletti – musica / Paola Luciani – animazioni) disponibile su bandcamp e su tutte le piattaforme digitali

Sul sito ufficiale troverete biografia e tanto altro, mentre potete seguire Alessandra Celletti anche su Facebook e Instagram

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”