“Dimmi dimmi”, il singolo che segna il ritorno di Lu Land

Oh oh oh oh oh, fai finta di niente, ma quando baci lui, pensi solo a me da sempre”, il nuovo singolo del cantautore svizzero Luis Landrini, in arte Lu Land è “Dimmi dimmi”.

Lu Land

Luis Landrini in arte Luis Carlo fino al gennaio 2018, ora Lu Land, classe 1986, nasce a Locarno, da genitori di origine italo-spagnola.

L’approccio alla musica è “alla vecchia maniera”, cioè attraverso esperienze live, con diverse band in Spagna, Germania, Svizzera e Italia. Ha alle spalle due album, diversi videoclip pubblicati da Led Music Records, distribuiti sulle più importanti piattaforme digitali. Nel 2014 pubblica “Bellissimo questo silenzio che c’è“, presentato a Progetto Amore (grande evento in Svizzera), che fa registrare nei primi mesi migliaia di download.

Nel 2018 incide il singolo “La mia terra”, per le selezioni al Festival di Sanremo 2018, ed il singolo in lingua inglese “The best of you” per l’Eurovision Song contest. Sempre nello stesso anno, cambia il nome d’arte in Lu Land, e pubblica il singolo per l’estate, in lingua spagnola “Besame Loca”.

Nel 2019 arriva in finale ad Area Sanremo con il brano “Sogno“, e inizia un nuovo progetto discografico con la Joseba Publishing di Roma, presentandosi di nuovo alle selezioni sanremesi dell’edizione 2020, con il brano “Viverci da sempre”.

"Dimmi dimmi", il nuovo singolo di Lu Land. Nella foto il cantante svizzero, che indossa un giubbotto di pelle nera e una t-shirt bianca, su uno sfondo marino

Dimmi dimmi

Anche questo nuovo singolo ha un feeling tipicamente sanremese, proiettato però all’estate ormai alle porte.

L’amore è naturalmente l’argomento trattato, quell’amore che finisce, magari fa giri immensi e poi ritorna. Argomento trattato in modo semplice e diretto, senza fronzoli e con un ritornello, proprio quel “oh oh oh oh oh” che entra immediatamente in testa, e non va più via.

La canzone è gradevole all’ascolto, martellante il giusto, dal suono fresco e moderno, e l’interprete ha tutte le carte in regola, fisico e look, per piacere, soprattutto alle donne.

Serio candidato a diventare un tormentone estivo.

Video & Credits

Prodotto da: Lu Land – Joseba Publishing ©

Direzione Artistica: Gianni Testa

Produzione video: Leonardo Tranchino, Assistente: Omar

Credits Location: Ticino (Svizzera)

Audio Credits: Arrangiato da Matteo Caretto presso Scene Music Studio

Musica: L. Landrini, G. Volpentesta, M. Caretto. Testo: L. Landrini, G. Runco, M. Caretto

Dimmi dimmi” di Lu Land lo trovate in radio e nei digital store dal 23 maggio.

Potete seguire Lu Land su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.