Quest’anno, a causa del Coronavirus, non è facile tornare a godersi eventi e spettacoli con la stessa spensieratezza di mesi fa. Le misure di distanziamento sociale hanno contribuito ad una ripartenza più sicura. Ed è così che Moncalieri (TO) è ripartita con un evento tanto atteso. Luca Bono e Marco Aimone tornano sul palco in compagnia della loro magia.


E come per magia.. si ritorna in piazza
Venerdì 24 luglio 2020, ore 22:30. Si accendono le luci.
Cascina Le Vallere, a Moncalieri (TO), accoglie il ritorno di Luca Bono e Marco Aimone nel loro spettacolo “Wow tra magia e varietà”. Un incontro che ha riportato la magia nel riunirsi tutti quanti davanti ad un palco.
Uno spettacolo dalla durata di 45 minuti che ha unito lo stupore dell’illusione e l’arte della magia. Orson Welles, regista statunitense, diceva: “Privare la magia del suo mistero sarebbe assurdo come togliere il suono alla musica”. I due grandi maghi, protagonisti di questo magnifico show, hanno portato sul palco un mix di magia e divertimento.
Il talentuoso Luca Bono ha incantato tutti con i suoi trucchi magici e la sua capacità di stupire con piccole cose. Tutto questo accompagnato dalla spontaneità e dall’improvvisazione di Marco Aimone, il primo prestigiatore ad essersi laureto alla Silvan Magic Academy.
Non voglio e non posso raccontarvi lo spettacolo, sarebbe spoilerare la prossima data, ma un regalo posso farvelo. A fine show ho avuto l’onore di poter scambiare quattro chiacchiere con Luca Bono. Avrei voluto chiedergli mille cose, ma ahimè, il tempo è tiranno e la magìa deve restare tale. Tuttavia, un paio di curiosità erano lecite e penso di aver espresso il pensiero di buona parte della platea presente.
Ed ecco che Luca Bono si racconta in un breve intervista e appaga alcune mie curiosità del suo fantastico mondo magico. Buona visione!